Non so se riuscirò mai a scoprire il mistero delle scarpe da donna, un oggetto tanto amato che viene collezionato con passione da fidanzate, mogli e figlie, quando poi gente come Tarantino preferisce di gran lunga le donne a piedi nudi.
Qualche volta però... anche le donne particolari hanno dei dubbi seri sulla sanità mentale di alcuni designer di calzature, gente famosa come Alain Tondowski, Alberto Zago, Armando Pollini, Carl Franz Bally, Manolo Blahnik e Thomas Bata.
Ebbene si, il mondo è pieno di scarpe strane, un catalogo infinito di modelli bruttissimi e scelte estetiche orrende che nessuna ragazza normale si sognerebbe mai di indossare, neanche per scherzo.
Eppure qualcuno le produce e forse qualcuno le compra anche! In alcune regioni della Russia più estrema queste scarpe sono state dichiarate fuori legge e se vieni scoperta a indossarle ti mettono per 6 mesi in una prigione di massima sicurezza dove ti fanno il lavaggio del cervello in stile Arancia Meccanica.
Ci sono già tante liste online dedicate alle scarpe più strane e brutte del mondo, come quelle su Roba da Donne, Pinterest, Io Donna, Elle Decor, Stay Pulp, Nanopress, Irene Closet, Dailybest, Cuori Puri e Stylosophy, ma chi sono io per decidere che siano già abbastanza per salvarci? Purtroppo esistono molte altre scarpe terribili che non sono ancora state denigrate a sufficienza, è arrivato il momento di rimediare!