2 agosto 2017

[Nintendo Switch] 15+ Migliori Giochi Sconosciuti (Disponibili e in Uscita 2017-2018)

Nintendo Switch: i Migliori Giochi Sconosciuti Disponibili e in Uscita

Mentre in Giappone i videogiocatori stanno in fila per ore sotto al sole per tentare di comprare un Nintendo Switch, qui in Italia non sembra difficile recuperare una console se sei un appassionato Nintendo (su Amazon la trovi senza problemi, spesso anche in sconto). Però una volta che hai la console che te ne fai? Naturalmente la maggior parte dei giocatori si metteranno a giocare con Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe o aspetteranno quelli in uscita come Super Mario Odyssey.


Ma i migliori giochi per Switch non finiscono qui!

Ora viene il bello.

Oltre alle liste commerciali su siti come Ludomedia, Smart World, EveryEye, Multiplayer e Spazio Games ci sono tanti altri giochi sconosciuti e sottovalutati che pochi elencano nella loro “top 10” per Switch, eppure sono dei must-have per le relative nicchie di genere e per chi apprezza i giochi un po’ strani, robe da otaku giapponese in cerca di waifu e indie games dimenticati sul Nintendo eShop.

Ecco, questa pagina è dedicata ai migliori giochi sconosciuti per Nintendo Switch.

Così li puoi scoprire anche tu.

Tengo aggiornata questa pagina ogni volta che scopro un gioco Switch interessante da consigliarti, di cui quasi nessuno parla. Se ne conosci altri che mi sono perso lasciami un messaggio qui sotto, grazie!

Migliori Giochi Switch su Cartuccia (fisici)


Questi sono i giochi di cui esiste o esisterà una versione fisica su cartuccia, con scatola e manuale, che puoi quindi aggiungere alla tua collezione e mettere in bella vista sullo scaffale insieme agli altri giochi.

Giochi Switch già disponibili


Di seguito tutti i giochi interessanti ma meno conosciuti per Nintendo Switch che sono già disponibili nei negozi fisici e puoi comprarli adesso per giocarli subito.

Nintendo Switch: i Migliori Giochi, Fate/Extella: The Umbral Star
Titolo: Fate/Extella: The Umbral Star
Sviluppatore: Marvelous / Xseed Games
Data di Uscita: 21 Luglio 2017 (Europa)
Descrizione: la serie di Fate è nata ormai più di 10 anni fa con “Fate/stay night”, inizialmente una visual novel (con spunti hentai) uscita in Giappone nel 2007, poi ci hanno fatto delle versioni senza scene troppo spinte lasciando solo tanto fanservice e piano piano Fate sono usciti tanti nuovi giochi con più azione. Questo Fate/Extella: The Umbral Star per Nintendo Switch è un hack ‘n slash in stile Dynasty Warriors, in pratica vai per i livelli e con il tuo personaggio devi uccidere migliaia di nemici e catturare delle zone della mappa, prima che le catturi l’esercito nemico. Combattimenti epici con mosse devastanti che regalano tanta soddisfazione e secchiate di ragazzine anime mezze svestite per i fan più audaci. Insomma, un gioco divertente per grandi e piccini, guardati il trailer!
Compralo in offerta su: Amazon | Gamestop | Altri Negozi Online





Giochi Switch in uscita


Di seguito tutti i giochi interessanti ma meno conosciuti per Nintendo Switch che non sono ancora usciti ma che puoi prenotare o tenere d’occhio nei prossimi mesi appena saranno disponibili!

Nintendo Switch: i Migliori Giochi, Touhou Kobuto V: Burst Battle
Titolo: Touhou Kobuto V: Burst Battle
Genere: Arena Fighting Game / Picchiaduro Anime in Arena / Bullet Hell Moe
Data di Uscita: 13 Ottobre 2017
Descrizione: si potrebbe scrivere decine e decine di pagine sulla serie di Touhou, ma questo non è il luogo adatto quindi sarà per la prossima volta. Questo Touhou Kobuto V: Burst Battle è un altro Arena Fighting Game per il nostro Nintendo Switch, dopo quel capolavoro VS di ARMS, ecco una versione più “indie” con ragazzine magiche moe per veri otaku e un gameplay molto simile a Virtual On + sciami di proiettili magici in stile bullet-hell. Insomma, un “picchiaduro” alternativo se ami gli scontri contro altri giocatori, sia offline che online: preparati perchè ci saranno ragazzini fortissimi contro cui sei destinato a perdere, però puoi sempre rifarti giocando contro i tuoi amici che giocano solo a Tekken e non sanno muoversi in 3D schivando proiettili da ogni lato.
Cercalo in prenotazione su: Amazon | Gamestop | Altri Negozi Online





Nintendo Switch: i Migliori Giochi, Nights of Azure 2 : Bride Of The New Moon
Gioco: Nights of Azure 2 : Bride Of The New Moon
Sviluppatore: Gust Studios / Koei Tecmo
Genere: hack ‘n slash / Action RPG / Fanservice per otaku
Data di Uscita: 27 Ottobre 2017 (Europa)
Descrizione: Se sei un appassionato di giochi arcade veloci e frenetici con un po’ di statistiche da RPG, armi rare e mosse speciali sempre più potenti, dungeon pieni di nemici da uccidere, semplici puzzle da risolvere e magari sei anche un fan della serie di Senran Kagura, questo Nights of Azure 2 : Bride Of The New Moon è praticamente un SK in versione più gotica e fantasy. Però è sempre pieno di ragazzine mezze svestite che combattono e fanno mosse random per mostrare più tette e culi. Se non sei un otaku in cerca di waifu, comunque il gioco rimane un hack ‘n slash / action RPG che si preannuncia molto divertente, soprattutto se sistemano i difetti del primo.
Cercalo in prenotazione su: Amazon | Gamestop | Altri Negozi Online




Nintendo Switch: i Migliori Giochi, Blade Strangers
Titolo: Blade Strangers
Sviluppatore: Studio Saizensen / Nicalis
Genere: Picchiaduro con Personaggi Dimenticati
Data di Uscita: Fine 2017 (Europa)
Descrizione: Blade Strangers è praticamente il Marvel VS Capcom dei giochi indie alternativi, un picchiaduro che mescola insieme personaggi di titoli cult e hidden gems come Code of Princess, Umihara Kawase e Cave Story. Se questo non bastasse a renderlo un gioco interessante che verrà snobbato dalla maggior parte dei giocatori perchè nessuno si ricorda di questi personaggi, la meccanica di combattimento dovrebbe essere in qualche modo simile a quella di Smash Bros, nel senso che si useranno pochi tasti e con quelli puoi fare tutti le mosse che vuoi a seconda delle direzioni e dei tuoi riflessi. Non amo molto i picchiaduro con sistemi complessi di combo, invece adoro quelli con pochi comandi da ottimizzare poi con l’esperienza, unito ai personaggi epici da giochi sottovalutati non possono che mettere Blade Strangers tra i titoli che più aspetto per Switch.
Cercalo in prenotazione su: Amazon | Gamestop | Altri Negozi Online




Nintendo Switch: i Migliori Giochi, Penny-Punching Princess
Titolo: Penny-Punching Princess
Sviluppatore: Nippon Ichi Software
Genere: Beat ‘em Up Capitalistico
Data di Uscita: Primavera 2018 (Europa)
Descrizione: Una volta l’umanità era guidata dalla legge del più forte, poi sono arrivati i soldi e il capitalismo e ora il mondo segue il più ricco. Finalmente un picchiaduro a scorrimento che racconta la verità ai bambini! Se all’asilo ti picchiano tutti, tira fuori i soldi e paga le maestre per picchiare gli altri bambini al posto tuo, oppure paga le suore per creare trappole per proteggerti. No, in Penny-Punching Princess non ci sono maestre o suore, però ci sono i soldi e ci sono migliaia di mostri e demoni da uccidere e per farlo puoi pagarli per convincerli a lottare al tuo fianco contro i loro amici. Tutto con una favolosa pixel art. Che roba geniale. È praticamente il seguito action di Tingle Rosy Rupeeland e per fortuna esce anche su Switch!
Cercalo in prenotazione su: Amazon | Gamestop | Altri Negozi Online





Nintendo Switch: i Migliori Giochi, The Longest 5 Minutes
Titolo: The Longest 5 Minutes
Genere: Parodia JRPG
Data di Uscita: Primavera 2018 (Europa)
Descrizione: Quanto sono felice che Disgaea 5 abbia venduto bene su Nintendo Switch, perchè Nippon Ichi Software è una delle mie case di sviluppo preferite e ho amato praticamente tutti i giochi che hanno fatto uscire all’epoca su PSP. Ora che Sony sembra poco interessata alle console portatili, lo Switch Nintendo rimane l’unica console dove poter giocare i titoli NIS mentre si è fuori casa o anche in casa ma lontano dalla TV. Detto questo, The Longest 5 Minutes è un’altra geniale parodia che decostruisce il genere dei giochi di ruolo Giapponesi, come aveva fatto Half Minute Hero a suo tempo. Qui il gioco inizia dallo scontro con il boss finale, dove però il protagonista è affetto da amnesia e non si ricorda più nulla di chi è e cosa deve fare.. Proprio quando mancano 5 minuti alla distruzione del mondo! Ecco, in questi 5 minuti ci sarà un caotico spasmo di flashback in cui (ri)giocare il passato del protagonista e del suo team per aiutarlo a ricordare e avere qualche possibilità di sconfiggere il boss. Sembra che ci saranno diverse strade e linee temporali percorribili, che porteranno a diversi finali, immagino già cose tipo che se mentre giochiamo uno dei ricordi riusciamo a trovare una super arma segreta, questa si materializza poi nello scontro finale, invece se non la troviamo nel passato, rimarremo con una spada normale per il boss. Non vedo l’ora.
Cercalo in prenotazione su: Amazon | Gamestop | Altri Negozi Online




Migliori Giochi Switch su eShop (solo digitali)


Purtroppo non tutti i giochi per Switch vengono pubblicati in formato fisico ma almeno sono disponibili in digitale tramite l’eShop ufficiale di Nintendo, in un certo senso questo permette di poter pubblicare sulla console titoli molto di nicchia che non venderebbero abbastanza copie fisiche, quindi meglio così!

Giochi Switch eShop già Usciti


Di seguito tutti i giochi digitali interessanti ma meno conosciuti per Nintendo Switch che sono già disponibili sull’eShop Nintendo e puoi comprarli adesso per giocarli subito.

Titolo: Dark Witch Music Episode: Rudymical
Genere: Combattimenti Musicali in Pixel Art
Data di Uscita: 11 Maggio 2017
Descrizione: Dark Witch Music Episode: Rudymical è uno di quei giochi che sono l’ideale per essere venduti in digitale, un giochino musicale in cui combattere contro vari personaggi in pixel art che sembrano usciti da un anime per veri otaku. In pratica devi evitare gli attacchi del nemico a tempo di musica, schiacciando i tasti giusti a seconda del tipo di attacco, seguendo le tempistiche dei suoni. Se ti piace la serie di Rhythm Tengoku in qualche modo questo è simile, anche se basato su di una sola meccanica in cui la soddisfazione arriva da vincere contro avversari sempre più veloci riuscendo a seguire perfettamente il ritmo musicale. In più c’è anche una modalità VS per giocare contro un amico oppure in coop in 2 contro il computer!
Compralo in offerta su: Nintendo eShop




Titolo: Kamiko
Sviluppatore: Skipmore
Genere: Mini Action Adventure in Pixel Art
Data di Uscita: 27 Aprile 2017
Descrizione: Kamiko è forse uno dei giochi indie più conosciuti su Switch, lo hanno pubblicato su eShop quando c’erano ancora pochissimi giochi e il prezzo è davvero basso (4.99 euro), grazie alla sua favolosa pixel art e al gameplay divertente è riuscito a diventare presto tra i titoli più venduti nei primi mesi di vita della console. Puoi immaginare Kamiko come un mini-Zelda suddiviso in livelli, ci sono 4 aree da esplorare in cui uccidere nemici, risolvere semplici enigmi per aprire porte e raggiungere il boss di quel mondo. Puoi scegliere tra 3 diverse protagoniste con cui giocare, ognuna con armi diverse che possono essere più o meno utili contro specifici nemici. Sicuramente Kamiko ha un grande fascino e il team è riuscito a creare un gioco che anche se molto corto vale tutti i pochi soldi che costa, sono curioso di vedere se in futuro uscirà un seguito più lungo e magari anche con la coop locale!
Compralo in offerta su: Nintendo eShop




Titolo: De Mambo
Sviluppatore: The Dangerous Kitchen
Genere: Mini Smash Bros con 1 Solo Tasto
Data di Uscita: 13 Luglio 2017
Descrizione: De Mambo è uno di quei giochini che sembrano semplici all’inizio e poi ti ritrovi a giocare fino a notte fonda con gli amici in multiplayer senza riuscire a smettere. La modalità principale del gioco è sicuramente il multiplayer fino a 4 giocatori, si usano delle specie di palline che puoi controllare con 1 solo tasto: a seconda di quanto tempo schiacci il tasto, fai diverse mosse. Anche tua nonna può imparare a giocare in due secondi e poi l’obiettivo è quello di picchiare le palline dei tuoi amici, distruggere lo scenario e buttarli fuori dallo schermo per fare punti! Se non hai amici non ti consiglio di prendere De Mambo, anche se c’è comunque una modalità in singolo con diversi livelli da superare che un po’ ricordano Wario Ware, nel senso che devi solo schiacciare un tasto ma devi riuscire a sopravvivere contro decine di nemici o superare delle specie di labirinti pieni di trappole.
Compralo in offerta su: Nintendo eShop




Titolo: Overcooked
Sviluppatore: Ghost Town Games
Genere: Cucina in Coop
Data di Uscita: 27 Luglio 2017
Descrizione: a parte Cooking Mama che era più che altro un giochino casual, di veri giochi hardcore in cui cucinare ce ne sono davvero pochi, ancora meno quelli che permettono di giocare in multiplayer con gli amici.. E tra quelli usciti da poco su PC, fa la sua bella figura un certo Overcooked, che finalmente è uscito anche su Nintendo Switch! Il gioco ha una modalità “avventura” in cui girare per il mondo e mettersi a preparare cibo nelle cucine più strane e pericolose, possibilmente con altri 3 amici che ti aiutano a tagliare gli ingredienti, togliere le robe dal forno prima che brucino, evitare di cadere nel mare, bruciare nella lava o cadere dal camion-cucina in corsa sull’autostrada. Non hai idea di quanto possa diventare folle questo gioco in coop.
Compralo in offerta su: Nintendo eShop




Giochi Switch eShop in uscita


Di seguito tutti i giochi digitali interessanti ma meno conosciuti per Nintendo Switch che sono previsti in uscita per i prossimi mesi, da tenere d’occhio appena saranno pubblicati su eShop!

Titolo: Golf Story
Sviluppatore: Sidebar Games
Genere: Golf RPG Simulation Pazzoide
Data di Uscita: 2017 (?)
Descrizione: forse ti ricordi di quanto era favoloso l’RPG di Mario Gold su Game Boy Color, peccato che non ne abbiano più fatto uno simile. Però fortunatamente i ragazzi di Sidebar Games hanno creato un nuovo gioco di golf pazzo chiamato Golf Story, con una modalità avventura in cui girare per montagne e laghi, parlare con personaggi demenziali, risolvere un cospirazione segreta e nel frattempo andare in buca con la tua pallina. Se questo non bastasse c’è anche una bellissima pixel art, Guarda il trailer! Sembra che ci saranno anche degli enigmi ambientali (tipo lancia la pallina nel fuoco per non farla congelare quando sei in montagna) e un sacco di buche impossibili dove il divertimento non è tanto riuscire a entrare con meno lanci possibili ma vedere quante cose strane sia siano inventati gli sviluppatori… mi auguro ci sarà anche una modalità multiplayer!




Titolo: Flipping Death
Sviluppatore: Zoink Games
Genere: Avventura Platform Demenziale
Data di Uscita: 2018 (?)
Descrizione: qualche anno fa avevo giocato Stick It To The Man creato dallo stesso team, il gioco in sè era un'avventura semplice con un po’ di sezioni platform, ma la cosa davvero interessante erano i personaggi, uno più folle dell’altro. Con Flipping Death sembra che continueranno su questa strada, una avventura con enigmi pazzi in cui aiutare personaggi ancora più pazzi e intanto esplorare un mondo 2D bellissimo da vedere saltando da una parte all’altra. La meccanica principale sembra essere quella di passare dal mondo dei vivi a quello dei morti, potendo anche impossessarsi dei corpi dei vivi per risolvere le varie situazioni. Promette davvero bene!




Titolo: Pocket Rumble
Genere: Picchiaduro Super Deformed (NeoGeo Pocket Style)
Data di Uscita: (2017?)
Descrizione: forse ti ricordi del NeoGeo Pocket, una console portatile che ha tentato inutilmente di combattere contro il GameBoy.. Ormai diventata un cult per gli appassionati di giochi giapponesi meno conosciuti, su NeoGeo Pocket si poteva giocare a roba come King of Fighters R, un picchiaduro super deformed con i personaggi di KoF appunto. Ecco, questo Pocket Rumble per Switch (e Steam) è una specie di seguito spirituale, lo stile è molto simile ma il team ha deciso di usare una meccanica di combattimento semplificata, con solo 2 tasti per le mosse che combinati alle direzioni ti permettono di fare le varie mosse.. Anche qui, immagina una specie di Super Smash Bros, per sfidare gli amici in 1 VS 1. Dopo ARMS, Street Fighter 2, Blade Strangers e Pokkèn, lo Switch sembra sempre di più una console perfetta per chi ama picchiarsi in multiplayer!




Titolo: Duck Game
Sviluppatore: Landon Podbielski
Genere: il Gioco Multiplayer Più Bello di Sempre
Data di Uscita: (2018?)
Descrizione: non ci sono parole abbastanza grandiose per descrivere quanto sia divertente Duck Game in multiplayer con gli amici. Ormai è da tanto che il gioco è disponibile su Steam e anche se dall’aspetto potrebbe sembrare un giochino per casual gamer senza profondità, appena hai l’occasione di giocarlo contro 3 amici presto ti rendi conto di quanto sia favoloso e pazzo. Duck Game è un concentrato esplosivo di papere che si sparano addosso saltando da un livello all’altro nel giro di pochi secondi, hai un tasto apposta per fare “quack”, ci sono tecniche di combattimento di alto livello che farebbero invidia a Virtua Fighter, però i comandi di base sono semplicissimi e usano due tasti, è il gioco che puoi mostrare a un amico che non ha mai giocato prima e nel giro di qualche minuto ti batte senza problemi con evoluzioni pazze. Se lo Switch vuole diventare la console di punta per il multiplayer, DEVE avere Duck Game.. e presto questo sarà realtà!





Titolo: TowerFall Ascension
Sviluppatore: Matt Thorson
Genere: Arena Fighting Game con Archi in Pixel Art
Data di Uscita: (2017?)
Descrizione: naturalmente se vogliamo far diventare il Nintendo Switch una console perfetta per le serate multiplayer con gli amici, non può mancare un altro dei capolavori già disponibili da tempo su Steam: Towerfall Ascension! Anche in questo caso si tratta di una specie di arena fighting game fino a 4 giocatori, in cui devi uccidere i tuoi amici usando delle frecce, che puoi sparare e poi recuperare nello scenario se non vuoi rimanere senza. Towerfall è sicuramente più tecnico di Duck Game, non è semplice mirare con l’arco, schivare le frecce e riuscire a diventare esperti nei movimenti in arena con uscite che collegano un lato dello schermo all’altro, ma quando si cominciano a imparare le basi diventa dannatamente soddisfacente riuscire a fare evoluzioni in volo mentre si sparano frecce verso il nemico evitando le sue. Anche in questo caso dalla grafica potrebbe sembrare poca cosa, ma appena lo giochi diventa un capolavoro multiplayer che non può mancare sul tuo Switch appena sarà pubblicato.




Nelle prossime settimane aggiungo nuovi giochi sconosciuti ogni volta che li scopro! :)

Ci sono altri giochi interessanti ma poco conosciuti per Switch che mi sono dimenticato in questa lista? Fammi sapere nei commenti qui sotto, grazie!

1 commento:

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...