18 giugno 2016

E3 2016: Indie Games e Giochi Alternativi

E3 2016 Indie Games Alternativi

Siamo di nuovo in quel periodo dell’anno in cui tutte le grandi case di videogiochi spendono bilioni di paperdollari per organizzare un evento inutile chiamato E3, che al giorno d’oggi potrebbe benissimo essere fatto in streaming online dalla cucina del fruttivendolo facendo vedere videosu Youtube e lasciando pure scaricare i demo dei giochi liberamente. E invece no, quindi hanno fatto l’E3 2016 e siccome quest’anno sono libero e potevo guardarmi le varie conferenze quando avevo voglia, mi sono messo a cercare in mezzo a tutti i progetti AAA gli indie games e i titoli più interessanti nascosti dal resto. O magari anche roba non nascosta, ma che riesce ad avere un suo fascino per qualche idea fuori dal coro.

Però chiariamoci subito: cosa intendo con indie games e giochi alternativi? Perchè poi altrimenti la lista qui sotto non si capisce. Allora, con indie games intendo quei titoli che non sono sviluppati o supportati in alcun modo dalle grandi case più famose. Per giochi alternativi intendo invece giochi che magari sono sviluppati o supportati da Nintendo, Sony, Microsoft, Ubisoft e compagnia bella, ma che riescono comunque a fornire qualcosa di originale rispetto alla norma: grafica strana, concept originale, gameplay innovativo, storie imprevedibili, e così via.

Ecco, ora che sapete come funziona la mia mente, mettetevi comodi e date un’occhiata alla lista dei giochi più interessanti che ho scovato a questo E3 2016 o in tutto quello che ci gira intorno. Siccome tanti di questi giochi sono per PC, ecco i miei consigli per assemblare un PC da gaming a meno di 600 euro.

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...