16 marzo 2016

Meeting Nerd 2016: Riassunto Post Atomico

Dopo che nel 2015 avevamo dovuto saltare il Meeting Nerd a causa di impegni lavorativi, mancanza di tempo e organizzazione, quest'anno ci siamo rifatti. Dal 29 Febbraio al 4 Marzo i soliti amici nerd sparsi per tutta Italia sono stati qui ospiti per quasi una settimana di discorsi filosofici e demenziali, partite multiplayer fino a notte fonda, pranzi alle 4 del pomeriggio, cene a mezzanotte e passeggiate sub-urbane in paesaggi post-atomici. Al contrario degli anni passati ho evitato di scrivere un dettaglio per ogni giorno passato, con quello che avevamo fatto, pensando piuttosto ad andare a dormire a un orario più decente e giocare di più con gli altri intanto che erano qui.

Tra i giochi che hanno spopolato a questo Meeting Nerd 2016 sicuramente ricordiamo Duck Game (già indiscusso capolavoro multiplayer tra amici dementi), Speedrunners (Il Micromachines del Futuro, dove Ed fa finta di spiegarci i trucchi per andare più veloce, ma poi usa cose segrete per vincere), Towerfall Ascension (un giochino immediato ma dalla profondità spaventosa, in cui fare delle azioni epiche con frecce lanciate al punto giusto e salti in testa) e Gang Beasts (la vera sorpresa del meeting, lo avevo provato già mesi fa con altri amici ma non ci era piaciuto molto, qui invece abbiamo finalmente "capito" come si gioca e abbiamo perso intere notti a ridere come dei deficenti lanciandoci giù da palazzi o arrampicandoci sui muri).

Come ogni anno Yota si dimostra il giocatore più random di tutti, con azioni che da un momento all'altro passano da uccisioni epiche a suicidi n00bz. Rosa si è innamorato follemente di Speedrunners e ha finalmente trovato un pad per 360 da usare su PC a 10 euro, grazie al negozio dell'usato qui sotto. Anche se ormai Ed è un uomo vecchio ma sempre noglobal, non ha perso i suoi riflessi da ragazzino mafioso e vince quasi tutto non si sa bene come. Blek potrebbe essere nostro figlio e la differenza di età si vede nelle prestazioni, probabilmente è stato anche il suo occhio giovane che ha visto prima di noi la bellezza di Gang Beasts e ci ha convinto a riprovarlo finchè non lo abbiamo amato. Io ho rischiato in più momenti di morire soffocato per le risate e sono sempre più convinto che tra qualche anno non accenderemo neanche più le vecchie console perchè ormai i giochi multiplayer più belli di sempre sono su Steam.

Sono già più di 10 giorni che il meeting è finito, siccome sto cercando di organizzare la mia nuova vita non ho ancora finito di ordinare tutti i video dell'evento, ma tanto non c'è fretta fino al Meeting 2017 (chissà come saremo messi allora).

2 commenti:

  1. Quanto vi invidio! *_*
    In questi giorni ho spolpato un po' di tuoi post, mi sono aggiornato sulla "nuova vita" il lavoro in svizzera etc.. Ti appoggio in pieno in questa avventura senza datori di lavoro xD A parte gli scherzi, so che non è per niente facile ad ogni modo ma piacerebbe anche a me lasciare tutto, prendermi un terreno e mangiare quello che coltivo, credo sia il mio sogno (?)
    Btw Duck Game e Speedrunners, tutti giochi che non conoscevo, mi sto rendendo conto di quanto poco so sul mondo videoludico e me ne rammarico

    RispondiElimina
  2. Purtroppo questi meeting nerd possiamo farli solamente 1 volta all'anno, ma sono epici :O
    Io alla fine ho potuto prendere la decisione di provare a mettermi "in proprio" avendo risparmiato parecchio negli scorsi anni e avendo sviluppato un sistema di vita a basso-medio costo, altrimenti se avessi affitto da pagare ogni mese o fossi senza risparmi sarebbe difficile.. va anche di pari passo il fatto che il mio tipo di lavoro è uno dei pochi che può essere fatto davvero da soli senza troppi problemi.
    Purtroppo il tempo a disposizione nella vita è limitato, quindi non si può sapere tutto di qualsiasi argomento, dove ti manca qualche info sulle ultime uscite videoludiche probabilmente lo compensi con film e manga che io ancora non ho scoperto :)

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...