11 giugno 2014

E3 2014: Indie Games e Giochi Alternativi

Come ogni anno anche nel 2014 è arrivato l'E3, con il suo spettacolo fatto di costosi videogames e team di sviluppo quotati in borsa che lottano tra loro per il dominio economico del vostro intrattenimento digitale. Un calderone per lo più noioso composto di trame scontate, gameplay stantio e personaggi stereotipati, stile grafico che non esce dagli stardard, annunci di seguiti dei seguiti dei seguiti dei giochi di successo di 15 anni fa.

E perchè noi ancora ci divertiamo con i videogiochi? Perchè fortunatamente nascosti dietro ai titoli più famosi dell'E3 2014 (Halo 15, Zelda 25, Mario Party 10, Uncharted 9, Il Gioco Che Non è Halo ma è Halo + Borderlands, NBA Live 15, FIFA 15 e Action First Person Shooter with Bald Men in Long Corridors 78) ci sono anche tanti videogames che riescono a regalare un po' di novità (dal punto di vista del gameplay, della storia, dei personaggi o dello stile) e per scoprirli basta un po' di ricerca, grazie anche a IndiE3, Indiecade, IndieGames e NeoGAF.

giochi indie all'E3 2014

Se non avete tempo di stare a cercare in mezzo a tutte le altre news di questo E3 2014, ecco per voi una lista personale di giochi indipendenti e alternativi, titoli che ancora possono regalarci tanti momenti interessanti e originali con cui divertirci senza troppo hype o budget hollywoodiani, per ritrovare la speranza in questo grigio mare di seguiti tutti uguali (nei prossimi giorni ci aggiungo anche altra roba man mano che la scopro, se avete proposte lasciatemi un messaggio nei commenti!). Naturalmente, la maggior parte dei giochi indie escono per PC, quindi smettetela di comprare console nuove, risparmiate 50 euro al mese e in 1 anno potete assemblare il vostro PC da gioco sotto i 600 euro che poi vi dura 10 anni e prendete i giochi a meno di 4 euro con gli Steam Sales o gli Indie Bundle.

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)