7 giugno 2014

Errata - Cognac Al Dente


Gli Errata sono un gruppo musicale spastico composto da Atlen Vertez, Jane Femme, Mono e Khan Lojic, le informazioni su di loro sono poche e molto confuse, potrebbero vivere a Snoqualmie e North Bend (USA) anche se da altre parti vengono segnalati come provenienti da Melbourne (Australia). Le loro influenze musicali passano da post-hardcore, metal, jazz, funk, Ephel Duath, The Dillinger Escape Plan e Angelo Badalamenti, un mix di suoni e ritmi da cui è nato il loro EP dal titolo "Cognac Al Dente", che per comodità può essere classificato come quel calderone di musica spastica conosciuto come Jazzcore.

Cosa sentiamo ascoltando gli Errata? Batteria picchiata a volte dolcemente a volte con violenza, voce urlata e sussurrata, chitarre mezze rotte e mezze stuprate, messaggi e rumori che arrivano da un'altra dimensione, trombe e fiati nascosti nel volume altissimo, ritmo contorto che cambia da un momento all'altro, un favoloso miscuglio di suoni che non si sa bene come possano stare così meravigliosamente assieme. Da ascoltare assolutamente con un paio di cuffie decenti o un impianto sonoro con i controcazzi per apprezzarne tutte le tonalità ritmiche complesse e multistrato.


Se non avete capito niente dalla descrizione qui sopra, è normale. A che serve leggere la descrizione di una musica quando fate prima ad ascoltarla? Ecco che gli Errata sono avanti e quindi potete scaricare il loro album Cognac al Dente da Bandcamp e pagarlo quanto volete, anche in download gratis o in streaming qui sotto se prima volete ascoltarlo un po' per capire se vi piacciono. Buon ascolto!


Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...