6 settembre 2013

Progetti in casa capitolo 7: riorganizzazione della sala

Lo scorso weekend grazie a validi aiutanti, siamo riusciti a spostare i mobili principali nella sala (il mobile con i giochi, il divano, delle librerie varie che erano rimaste inutilizzate in garage), svuotando la camera da letto che ora ha tutto lo spazio per capire bene come vogliamo organizzare il letto con i pallet e per posizionare le cassettiere per i vestiti della Persona che Fotografa con le Parole. Poi quando la camera sarà completa farò delle nuove foto per vedere meglio il prima / dopo!

3 settembre 2013

CTRL+T di Inio Asano (Manga Artbook)


Inio Asano è ormai diventato un autore cult anche in Italia, dopo la pubblicazione di tante sue opere in italiano (Buonanotte PunPun, Il Campo dell'Arcobaleno, La Città della Luce, La fine del mondo e prima dell'alba, La Ragazza in Riva al Mare, Solanin, What a Wonderful World!) sembra che quest'anno sarà anche ospite a Lucca Comics 2013. OMG, commerciale! A questo punto i veri hardcore alternative otaku non lo seguiranno più? Chissà.

Naturalmente le case editrici non si lasciano scappare questa occasione per guadagnarci un po' dai fans e pubblicare nuovi volumi di Asano, ma noi che gli vogliamo bene siamo contenti di poter leggere nuovi manga di Inio. A settembre uscirà finalmente anche in Italia "CTRL+T - Inio Asano Works", ovvero l'artbook di Inio Asano già disponibile da tempo in Giappone (e in download via scans online grazie a Google).


In circa 200 pagine Ctrl+T raccoglie tantissimi disegni inediti di Asano, alcune pagine di suoi manga in versione a colori, interviste, storyboard e informazioni biografiche. Non solo disegni però in questo artbook, infatti troviamo anche due storie brevi (はるよこい "Solanin side story" e ひまわり "The sunflower") con tutte le tematiche care all'autore (rapporti interpersonali, psicopatologie, sogni...) e una manciata di mini strisce bellamente surreali, che ne sottolineano come sempre la capacità di lavorare nel mondo onirico.

Ctrl+T di Inio Asano sarà pubblicato da Panini Comics / Planet manga a fine settembre, ma potete già prenotarlo su Amazon IT a prezzo scontato (22 euro) con spedizione gratuita. Io l'ho già prenotato prima che diventi introvabile e che qualcuno si decida a fare una ristampa dopo anni :P


Qui sotto alcune pagine di Ctrl+T per solo scopo dimostrativo, se amate questo artista, comprate il volume su Amazon o presso la vostra fumetteria di fiducia! E per chi se lo stesse chiedendo, facendo Ctrl+T sulla vostra tastiera del PC, vi si aprirà una nuova TAB del browser :P






Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...