27 maggio 2013

Lancio dei palloncini: la tua pessima idea?

Lancio dei palloncini

Ciao, mi chiamo madre natura e volevo rigraziarti per il lancio dei palloncini che hai fatto per il tuo matrimonio, o per la festa dei tuoi bambini! Una idea davvero originale, con tutti quei palloncini pieni di gas nobile che hanno fatto un bel volo nella mia aria per poi ricadere su alberi, prati e fiumi una volta che si sono sgonfiati o esplosi, la loro plastica colorata ora potrà soffocare qualche piccolo animaletto in cerca di cibo, oppure avvolgere in una trappola mortale qualche rana e ornitorinco, o ancora incastrarsi nel buco da cui sbuffa una balena che poi andrà ad arenarsi sulle spiagge del mare nordico. Gli eventuali messaggi e scritte che hai attaccato ai palloncini naturalmente non li leggerà mai nessuno, chi potrebbe mai mettersi a leggere un fogliettino scolorito trovato per terra in mezzo a mozziconi di sigaretta e lattine vuote? Ti ricordi che belli tutti quei colori che si alzavano verso il cielo? Ecco, la plastica e i coloranti con cui vengono creati i tuoi palloncini si ottengono dalla lavorazione del petrolio e favolosi composti tossici, che inquinano allegramente il mondo in cui vivi, ma non per molto ancora se la tua specie continuerà a lanciare dei merdosissimi palloncini nell'atmosfera credendo che sia un'idea divertente. Tanti auguri e felicitazioni!

Nota Atemporale: se per qualche motivo hai trovato curiose queste parole indisposte, puoi rileggerle e conservarle in forma fisica nella tua libreria, insieme a tante altre storie dal simile gusto rivoluzionario. Trovi il libro contenente tutti questi scritti di We Are Complicated su Amazon



Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...