23 novembre 2013

Amateur Theory - Self Titled EP


Gli Amateur Theory sono un gruppo della Pennsylvania formato nel 2010 (scoperto grazie al solito Last.FM), che nel 2012 ha pubblicato un EP omonimo con 6 canzoni create con 2 voci, 2 chitarre, basso e batteria. Stando al loro Twitter potrebbero pubblicare il full album a dicembre di questo anno, ma per il momento ci sono poche info a riguardo.

Perchè l'EP degli Amateur Theory è così interessante? Perchè pur non essendo un gruppo spastico oltre ogni limite, riesce a mettere assieme un mix convulso di stili musicali e ritmi differenti che cambiano spesso in una stessa traccia, passando da un momento all'altro a post-hardcore, screamo, post-rock, progressive metal, mathcore, tutte etichette di genere con poco senso, se poi qualcuno può anche catalogarli sotto spazzcore.

In ogni caso fate prima ad ascoltarvi un paio di canzoni qui sotto per capire se gli Amateur Theory possano essere di vostro gradimento, poi nel caso potete comprare il loro EP in download su iTunes, Amazon, oppure Bandcamp. Buon ascolto!



2 commenti:

  1. Eh... Dai, a parte il tizio che urla... Può andare.
    Quasi banali. :-P

    RispondiElimina
  2. Davvero, infatti dopo un paio di settimane c'è poco altro da assorbire dalle loro canzoni :P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...