10 agosto 2013

Progetti in casa capitolo 4: limature e impregni

urgh con tutto questo lavoro ci è venuto il mal di schiena, non siamo abituati :( ancora non abbiamo finito con il letto fatto con i bancali, dopo aver fatto i primi 3 senza troppi problemi, il quarto pallet si è rivelato più problematico del previsto, molto MOLTO rovinato in superfice, sto quindi usando la lima per rimuovere tutta la parte rovinata e ritrovare il legno decente sotto, per poi ripassare tutto di nuovo con la levigatrice... un lavoraccio insomma!


Intanto che io passo con impegno la lima e levigo questo pallet drammatico, la Persona che Fotografa con le Parole sta passando la prima mano di impegnante ai bancali già levigati, in modo da risparmiare tempo. Due bancali sono già "finiti" e aspettano la seconda passata, mentre uno deve asciugare da un lato per poi essere passato con l'impregnate dall'altro. 

Ormai è una settimana che stiamo lavorando sui bancali, anche se non di continuo altrimenti saremmo morti, è sicuramente un lavoro molto impegnativo ma siamo anche molto soddisfatti dei risultati fin ora! :D La prossima volta che ci serviranno dei bancali però ci sbattiamo di più a cercarne di qualità, se fossero stati tutti in buone condizioni, avremmo faticato molto meno e a quest'ora avremmo già finito il letto :P


Gli ultimi 2 bancali per il letto da 6 bancali sono troppo secchi / rovinati, e non abbiamo le forze per sistemare anche quelli, quindi per il momento facciamo il letto da 4 (160 x 240 cm) che è comunque perfetto per il materasso 160x190 cm.. e poi con calma vediamo se troviamo altri 2 bancali decenti da sistemare e aggiungere, se proprio vogliamo una base più grande!

In ogni caso probabilmente partiamo per la montagna lunedì invece di domani mattina, così ci organizziamo con calma :P

4 commenti:

  1. una pausa dai lavori domestici vi farà bene.. :p

    RispondiElimina
  2. Si ne abbiamo decisamente bisogno, siamo morti di stanchezza.. in teoria manca poco però, domani posto gli aggiornamenti :P

    RispondiElimina
  3. Che sbattone! Sicuramente una gita in montagna per rilassarsi un pochino è un'ottima scelta ^^

    RispondiElimina
  4. Anche se tra una passeggiata e l'altra su per i monti, alle 20 si è sempre già stanchi morti e pronti per dormire ;P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...