26 luglio 2013

Rimedi naturali per l'Herpes? 1 solo, il Migliore!

Da come possiamo leggere su Wikipedia, l'Herpes labiale, conosciuta anche come "febbre alle labbra" è causata prevalentemente dal virus Herpes simplex 1 (HSV-1), che si trasmette nell'infanzia e adolescenza attraverso saliva, baci o in generale tramite contatto con altre persone che hanno il virus durante la fase infettiva. La malattia è cronica e non può essere curata definitivamente. Una volta che hai preso l'herpes, non c'è modo per liberarsene... ma fortunatamente non rimane sempre sulle labbra. 


Solitamente l'Herpes si manifesta in forma acuta sulle labbra quando sei in un periodo di forte stress (l'herpes compare sul labbro superiore o nel naso) o quando mangi male, tanti dolci come il cioccolato (l'herpes compare sul labbro inferiore) e a volte quando la pelle si scotta, tipo se state troppo al sole. Ci sono persone fortunate che anche avendo nel proprio organismo il virus dell'Herpes, questo non si manifesta, sono per così dire "portatori sani". Altre persone meno fortunate invece sono portatori "esasperati", ovvero a cui l'herpes compare sulle labbra nelle occasioni meno adatte.

In 30 anni di vita, ho visto comparire la febbre sulle mie labbra innumerevoli volte, esperienza sempre dolorosa. In tutti questi anni ho provato infiniti rimedi, chimici e naturali, per debellare l'herpes nel minor tempo possibile: dentrifricio, miele, propoli, creme al cortisone, aciclovir, creme a base di Penciclovir, cerottini farmacologici, e tanti altri. Povero ingenuo! Tutti questi rimedi della nonna e del farmacista, non hanno mai avuto la stessa efficacia dell'unico rimedio naturale davvero efficace che ho scoperto da pochi mesi:

L'olio essenziale di Garofano!



Grazie a questo olio essenziale, rimedio naturale al 100%, la febbre alle labbra comincia a seccarsi già nel giro di pochi minuti, e accellera in maniera esponenziale la sua guarigione. Nessun altro rimedio mi ha mai fatto passare l'herpes così velocemente: prendete dell'olio essenziale di garofano, lo trovate in erboristeria, su Amazon o in qualche farmacia omeopatica o negozio naturale. Mettete una goccia di olio di garofano su un dito e passate l'olio delicatamente sull'herpes. Brucerà un po' (tanto), ma siate fiduciosi. Bagnando bene tutta la febbre sul labbro (ricordatevi, basta una goccia o due, non di più), questa comincerà a seccarsi. Mettete altro olio essenziale dopo qualche ora e continuate così fino a quando l'herpes si sarà del tutto seccata e pronta a cadere da sola.  

Abbiamo vinto!


Tenete una boccetta di olio essenziale di garofano sempre a disposizione, non si sa mai quando l'herpes potrebbe arrivare. Se soffrite di febbre alle labbra, andate a comprarlo adesso, anche se non è uscita l'herpes in questo preciso momento, lo sapete bene anche voi che prima o poi arriverà! In ogni modo, come si dice, il miglior rimedio naturale è la prevenzione! Quindi se non volete più vedere la febbre sulle vostre labbra o se volete vederla meno spesso:

  • Rinforzate il vostro sistema immunitario
  • Mangiate sano, evitare alcolici, caffè e zuccheri (sopratutto il cioccolato)
  • Mangiate più frutta e verdura (come le lenticchie, che contengono Lisina)
  • Non state troppo al sole
  • Fate sempre un po' di attività fisica, almeno nei weekend, anche solo qualche passeggiata
  • Dormite almeno 8 ore al giorno

Buona fortuna nella lotta contro l'Herpes :O

6 commenti:

  1. Grazie ma... mi hai fatto venire l'ansia! E se ho l'ansia: mi stresso. E se mi stresso: succede TU SAI COSA!
    ...oddio oddio oddio...oddio oddio oddio...

    RispondiElimina
  2. grazie al Cielo non ho mai avuto l'herpes in vita mia. Posso solo immaginare quanto sia fastidioso,
    Per un tratto ho avuto l'impressione di essere capitato su qualche sito di medicina omeopatica, complimenti per la precisione con cui hai affrontato l'argomento.

    RispondiElimina
  3. D'inverno mi spunta sempre 3 o 4 volte.. devo assolutamente provare questo rimedio.
    Sicuramente ha anche un buon odore! xD

    RispondiElimina
  4. @Clyo: ma ormai non è più un problema con questo rimedio naturale! :D A meno che tu non trovi l'olio essenziale in UK, allora in quel caso... :U

    @Vincent: la necessità di risolvere l'herpes mi fa sviluppare studi approfonditi sulla materia :(

    @Nyu: poi fammi sapere se ti sarà utile! :) sicuramente ha un odore molto forte, come di chiodi di garofano (appunto), magari ad alcuni non piace, ma eventualmente si potrebbe anche usare l'olio essenziale di Tea Tree, ma non l'ho provato personalmente e non so se ha gli stessi effetti di quello di Garofano :O

    RispondiElimina
  5. Mai avuto l'herpes e mi tengo lontana almeno tre metri da qualunque essere umano infetto (quello più difficile da scansare è mia nonna) XD

    RispondiElimina
  6. Purtroppo qualsiasi essere umano potrebbe essere infetto, anche non sapendolo.. non c'è scampo, altro che virus degli zombie!

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...