10 luglio 2013

Mr Painful Memory - Encyclopedia Galactica


I "Mr Painful Memory" sono un gruppo australiano composto da 5 ragazzi che nel 2010 hanno pubblicato il loro primo album dal titolo "Encyclopedia Galactica", per poi scomparire, forse per sempre, almeno a vedere gli aggiornamenti della loro pagina Facebook ferma al 2011. Come sempre in questi casi, forse meglio un gruppo scomparso con un unico album interessante, piuttosto che vederli cadere nel banale al secondo CD.

In ogni caso, credo di aver scoperto i Mr Painful Memory come al solito grazie a Last FM, dove i circa 200 ascoltatori li tagga in generi come experimental, grindcore, jazzcore, progressive metal, techgrind e magari aggiungiamoci anche spazzcore che ci sta bene. Detto questo, detto niente, ancora non possiamo certo capire che musica fanno questi Mr Painful Memory.

C'è uno di loro che urla, a volte urlano in 2, chitarre pesantamente effettate, batteria veloce che cambia ritmo spesso, distorsioni varie, insomma, un mix spastico che non potevo non amare al primo ascolto. Naturalmente non avete ancora capito come sono le canzoni, quindi andate un po' più sotto e ascoltate lo streaming di tutto l'album per capire se vi piacciono.

La cosa bella è che anche se i Mr Painful Memory sono spariti e non li conosce nessuno, questi bravi ragazzi hanno deciso di mettere a disposizione tutto il loro album Encyclopedia Galactica in download su Bandcamp e il prezzo lo decidete voi, quindi potete scaricarlo gratis oppure donargli qualche euro, perchè se lo meritano dopotutto. Buon ascolto!

Video da Youtube:



Album intero da Bandcamp:

2 commenti:

  1. Mah... dicono che quello che urla abbia per sbaglio affettato la chitarra anziché effettarla e la batteria lo abbia riempito di botte e per questo sia finito dallo psicanalista a raccontare le sue Painful memory... brutta storia, meglio non sapere.

    RispondiElimina
  2. Tutti uguali questi musicisti, sempre a fare gli strani per vendere più dischi :P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...