5 maggio 2013

Meeting Nerd 2013: Day 4 - The End?

Con il saluto di Ed, avviato verso casa un oretta fa, termina ufficialmente questo Meeting Nerd 2013, ricco di momenti e ricordi densi, piacevoli ma tanto faticosi per i nostri corpi quasi vecchi, non più abituati a così tante ore di gioco continuo e orari sballati. Questa notte (?) ho dormito circa 3 ore, siccome dovevo accompagnare Rosa e Yota in stazione presto per fargli prendere il treno, ho pranzato mezzora fa e credo che per le 20 sarò a nanna per farmi un recupero sonno ed energie in vista del ritorno in ufficio di domani mattina. Fuck! E' sempre troppo breve il Meeting Nerd :(

Nei giorni scorsi non sono riuscito a scrivere un riassunto delle giornate, siccome finivamo di giocare a orari improponibili e avevo decisamente bisogno di dormire, ma cerchiamo di fare un riepilogo sintetico aiutato dai video registrati. Sono tantissimi i momenti epici di questo meeting, tra i quali ci piace ricordare:

L'ultima mega partita di ieri / oggi  mattina / notte con Jump Forever, minigame di Wario Ware GameCube in cui bisogna saltare la corda in 4 contemporaneamente, che ci ha tenuti incollati nelle ultime ore in cui saremmo dovuti andare a dormire, e di cui vedete il video nel post precedente. Bellissimo, alla fine di un lungo e faticoso allenamento, Ed, Rosa, Blek e Kyle sono riusciti a battere il precedente record e arrivare a 55 salti!

Breve avventura revival su PSO Gamecube in coop split screen, dove i nostri baldi giovani sono sopravvissuti attraverso Forest e Drago, per poi cadere nello sconforto una volta racciunte le Cave,  dove quei fiori stronzi mi bloccavano ogni minuto e non potevo più combattere ne tornare in salute perchè sono malati al Sonic Team. Bellissimo come ai vecchi tempi, se fossimo ricchi e con tanto tempo libero, ci rimetteremmo a finirlo tutto offline in coop per 3.000 ore! :D



Il demo di The Cave per Xbox Live Arcade, avventura giocabile in coop in 3 giocatori, da quanto abbiamo visto davvero molto interessante, giocato con Ed e Yota come primo titolo mentre aspettavamo che arrivassero gli altri nerd! Purtroppo costa ancora un po' e lo compreremo quando andrà in offerta.



Dokapon Kingdom è stato sicuramente IL gioco di questo meeting, grande scoperta che ci ha tenuti incollati per non sappiamo quante ore, tra cui ricordiamo Blek che per la prima parte del gioco è diventato fortissimo con stat sovraumane, per poi continuare a morire e fare miss sui nemici nella seconda parte, cadendo così in depressione. Il sottoscritto al contrario è stato sottomesso all'inizio, ma poi per un evento random lulz ha fatto un patto con un demone che lo ha trasformato in una macchina da guerra tremenda, con statistiche altissime e in grado di uccidere tutti con un colpo, rimettendo demoni nelle città e trasformando tutte le caselle in battaglie mortali, poi mi sono esplorato delle caverne segrete in cui ho trovato un casinò e ho iniziato a LVuppare come un dannato e anche se il mago sembrava una merda all'inizio, adesso ho delle magie POWAH che spaccano tutto. Kyle e Rosa non riuscivano mai a fare niente, con una sfiga terribile con i dadi, che non li faceva mai capitare sulle caselle utili, anche loro caduti presto in depressione, sopratutto verso la fine quando hanno incontrato un nemico che li ha confusi e non riuscivano più a colpirlo. Ed e Yota hanno iniziato bene con il ladro, che rubava item a tutti gli altri giocatori, poi Ed si è messo a fare il conquistatore di città ed è diventato ricchissimo, ora possiede quasi tutto il primo continente e ogni tanto Yota si fa picchiare da nemici n00b. Questo gioco è enorme, forse lo finiremo nel Meeting Nerd 2045, ci giocheremo ogni anno FOREVER!





Altra partita EPICA quella su Micromachines 64, in cui abbiamo fatto TUTTE le piste giocando per 4 o 5 ore di seguito, faticosissima ma super LULZ, giocando in 6 contemporaneamente grazie all'uso di 1 pad ogni 2 persone (metà pad a 1 giocatore e l'altra metà all'altro giocatore), praticamente 4 team costituiti da Pixel + Rosa, Ed + Kyle e Blek + Yota. Alla fine hanno STRAVINTO Blek + Yota, grazie a Blek che arrivava sempre primo, non si spiega il perchè. Pixel e Rosa secondi, Ed e Kyle ultimi ma è stata una gara molto combattuta! Bellissimo giocare in 6 contemporaneamente e i BUG super LULZ sono stati favolosi.



Varie ed eventuali: una serie di giochi minori che ci piace ricordare in una serie di video random, come Bomberman 64, Super Smash Bros 64, Pokemon Stadium, Spelunky e Pid.







Che dire per concludere? Come ogni anno il Meeting Nerd è un momento di felicità per noi mai-adulti che ci conosciamo ormai da 14 anni online e che solo poche volte possiamo incontrarci dal vivo, sparsi come siamo in tutta Italia. I giorni sono distruttivi, dormiamo poco, fatichiamo, chiaccheriamo, passeggiamo per i boschi, giochiamo come dei pazzi, mangiamo gnocchi al cucchiaio e rosti. Purtroppo il dover condensare questi momenti in pochi giorni, rende il tutto faticoso, ma ne vale la pena. Sarebbe bello abitare tutti più vicini, in modo da diluire meglio i giorni di gioco, tipo una sera a settimana in cui giocare tutti assieme dal vivo, ma non potendo, ci accontentiamo di questo. Come sarà il prossimo anno? Ma sopratutto, Klay riuscirà finalmente a partecipare?

4 commenti:

  1. e il mio bakkavideo pieno di significati strani ? :(

    RispondiElimina
  2. Quello è già su YT ma privato, ve lo linko poi in segreto! Mica si può rendere pubblico quel capolavoro, anche per motivi di privacy :P

    RispondiElimina
  3. sono in tempo per tornare?

    yota, io voglio i commenti post-video per iscritto, riguardanti i significati intrinsechi e le apparizioni sporadiche del registe/operatore

    troppa carne al fuoco, ma la prossima volta più PSO. non saprei cosa togliere per fargli spazio, ma così su due piedi direi "ore di sonno"

    RispondiElimina
  4. @Rough: la mia casa è aperta quando vuoi :P Dovremmo fare almeno 4 Meeting Nerd all'anno, 1 solo per PSO, 1 solo per Dokapon Kingdom, 1 solo per Jump Forever e 1 per tornei in 6 a Micromachines.

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...