30 gennaio 2013

What Did I Do To Deserve This, My Lord? 2 [PSP]: eroi supponenti che invadono i nostri allevamenti di demoni


"What Did I Do To Deserve This My Lord!? 2" conosciuto anche con il titolo di "Holy Invasion Of Privacy, Badman! 2: Time To Tighten Up Security!" è uno strategico in tempo reale per PSP sviluppato da Acquire e pubblicato nel 2008 in Giappone, 2010 in Europa. Il gioco è naturalmente il seguito di Holy Invasion Of Privacy, Badman!, uno dei titoli più geniali dell'intera storia videoludica.

Cosa dobbiamo fare in What Did I Do To Deserve This My Lord!? L'idea è molto semplice: noi siamo i signori del male e abbiamo a disposizione uno spazio sotterraneo (che somiglia a uno di quei formicai sotto vetro) per creare la nostra grotta piena di mostri, da allevare con amore e allegria fino a quando un gruppo di terribili eroi deciderà di invaderci in nome della pace nel mondo, per la fama, la ricchezza o il successo con le principesse. Che stronzi questi eroi! :(


Il gioco gira attorno a un complesso modello di evoluzione naturale, in cui a partire dagli organismi base (piante carnivore, insetti..) si sviluppa un vero e proprio ecosistema demoniaco fatto di prede e predatori, che mangiandosi a vicenda diventano sempre più forti e quindi utili per sventare l'aggressione degli eroi.

What Did I Do To Deserve This My Lord!? è uno strategico nel senso in cui dobbiamo ragionare atttentamente a come creare la nostra base e quali demoni far nascere per difendere nel migliore dei modi il signore del male, che dovrà essere nascosto nell'angolo più protetto del dungeon. Il tutto in tempo reale, perchè mentre scaviamo la terra e alleviamo i mostri, in poco tempo gli eroi cominceranno ad arrivare e dovremo essere pronti ad accoglierli.


Il gioco diventa presto molto difficile, sia per l'intricato ecosistema con innumerevoli possibilità di evoluzione, sia per la velocità e il grande numero di eroi che invaderanno il nostro dungeon: insomma sono necessarie decisioni precise e veloci per sventare la vittoria del bene! What Did I Do To Deserve This My Lord!? non è sicuramente il primo gioco che ribalta i ruoli del giocatore per fargli indossare i panni dei "cattivi", ma lo stile e l'ironia di cui è ricco il titolo Acquire lo rendono davvero speciale.

Non molte persone avranno la pazienza per finire What Did I Do To Deserve This My Lord!? ma sicuramente si riempiranno di sorrisi compiaciuti per tutte le citazioni e le descrizioni surreali di mostri e personaggi. Nota interessante: in What Did I Do To Deserve This My Lord!? 2 è compreso all'interno anche tutto il primo gioco completo da sbloccare.


Dove comprare What Did I Do To Deserve This My Lord!? Potete trovarlo facilmente su TheHut, Zavvi, Play, Amazon UK o Amazon IT attorno ai 15 euro. Forse lo trovate a poco anche al Gamestop sotto casa vostra, ma è sempre meglio evitare questa catena di negozi ladri :P Buon divertimento!

Se siete alla ricerca di altri giochi alternativi per PSP, date anche un'occhiata alla mia lista dei 10 migliori giochi per PSP che nessuno ti ha mai consigliato!

4 commenti:

  1. E' un'idea davvero carina per un gioco, peccato che io non abbia la PSP perchè mi piace sia come concept (essere i cattivi e riempire i dungeon di pericoli), sia come tipologia (strategico) XD

    RispondiElimina
  2. Se ci sono altri giochi che ti interessano, un PSP usato si trova attorno ai 50 euro, potrebbe valere l'investimento, sempre che poi tu abbia tempo di giocarci tra un anime e un manga :D

    RispondiElimina
  3. Provai il primo, l'ho trovato anch'io geniale ma purtroppo non ho avuto la pazienza di finirlo ma un giorno tornerò a far fuori terribili eroi XD.

    RispondiElimina
  4. Il primo mi sono ripromesso di giocarlo prima o poi, anche se già questo è stato "pesante" da finire, ma forse dopo l'infinita avventura con Monster Hunter Unite (che probabilmente finirò nel 2020), mi potrebbe anche andare di giocare uno strategico ;P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...