28 gennaio 2013

HFICLSI - Kaleidoscope


Gli HFICLSI sono un gruppo musicale di Pacific Beach (California) composto da 3 ragazzi e formatosi nel 2006, band da cui dopo 3 anni di sperimentazioni random è uscito nel 2009 un primo album dal titolo "Kaleidoscope". Purtroppo non ci sono molte altre informazioni a riguardo, nelle poche pagine online in cui hanno un profilo si trova solo la parola HYPERBOLE ripetuta all'infinito.

Come si fa a non amare di principio un gruppo con un nome che non mi ricorderò mai, formato da lettere forse casuali? Su Last.FM gli HFICLSI hanno meno di 500 ascoltatori in tutto il mondo e questa loro oscurità esistenziale non può che rendere ancora più piacevole la scoperta delle loro canzoni, che, wow!, sono riuscite ad assorbirmi come pochi altri gruppi hanno saputo fare negli ultimi mesi.


Cosa succede quando si ascoltano gli HFICLS? Batteria sghemba, voce doppia sbiascicata che ogni tanto urla a caso, deformazioni sonore, filtri ed effetti rumorosi, chitarre decomposte che partono e si fermano quando hanno voglia, ritmo non lineare, un insieme meravigliosamente spastico, insomma. Qualcuno potrebbe generalizzarli come spazzcore, post-hardcore, mathcore, post-punk, ma dopotutto, cosa significa? Fate prima ad ascoltare qui sotto e avere un'idea più precisa di come suona Kaleidoscope.

Potete scaricare gratuitamente l'album degli HFICLS, dal sito Purevolume oppure sulla pagina di Last.FM (poi eventualmente se vi piacciono cercate un modo per mandargli dei soldi, tipo scrivetegli una email e magari vi spediscono anche l'album fisico a casa se gli state simpatici). Buon ascolto!



Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...