18 gennaio 2013

Bravest Warriors: tempo di avventura random nello spazio


Bravest Warriors è una serie di animazione creata da Pendleton Ward (il papà di Adventure Time insomma, il che si nota dal character design), scritta e diretta da Breehn Burns, in cui un gruppo di eroi alquanto bizzarri esplorano l'universo per aiutare chi è in pericolo, sopratutto alieni buffi dalle improbabili problematiche.

Naturalmente come in Adventure Time, la bellezza di Bravest Warriors sta nei personaggi bislacchi in cui rispecchiarsi e nel suo sviluppo alquanto dadaista, in cui lo spettatore viene colpito da scene e soggetti quasi random, con una progressione onirica / lisergica delle missioni che difficilmente si potrebbe prevedere. Insomma, tanto LULZ.


La serie di Bravest Warriors è composta da brevi episodi di circa 6 minuti, che possono essere guardati tutti gratuitamente in streaming direttamente dal canale Youtube di Cartoon Hangover! Ogni episodio è in inglese, ma sono presenti anche dei sottotitoli per chi non riesce a seguire il parlato. Se non sapete proprio l'inglese.. buona fortuna :P

Non sto a spoilerarvi altro, se vi piacciono i disegni, dedicate 5 minuti della vostra giornata a vedere il primo episodio di Bravest Warriors qui sotto e poi se vi piace, iscrivetevi al canale di Cartoon Hangover per essere aggiornati ogni volta che viene pubblicato online un nuovo episodio su Youtube. Buona visione! :)

5 commenti:

  1. Che cariiini... il loro sorriso è inconfondibile.. si vede che è lo stesso autore! xD

    RispondiElimina
  2. Effettivamente lo stile è inconfondibile e il grado di follia generale del tutto è decisamente ragguardevole ^^

    PS fai il guanto di secondo lavoro? ;-P

    RispondiElimina
  3. @Nyu: davvero! Ward ha talento, ma è anche stato fortunato negli ultimi anni, ormai le sue serie animate stanno raccogliendo molto successo in USA (e a seguito anche nel resto del mondo).

    @Acalia: credo che la domanda sul guanto sia troppo esistenziale per essere compresa nel mio corrente stato di sonno ;O

    RispondiElimina
  4. Il guanto del tizio grosso in arancione si chiama Pixel ;-P

    RispondiElimina
  5. uuugrh è vero, l'episodio l'ho visto qualche settimana fa e me ne ero dimenticato :D

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...