21 giugno 2012

Reality is not always probable, or likely.

Vabhe, comunque ci pensiamo. Chi fa la prossima domanda? Salutiamo, sempre, con il sorriso, a volte. Effettivamente è da tempo che, ma avevamo la testa partecipe in altro, allora. Certo che sarebbe anche il caso di immaginare le eventuali situazioni. Comunque abbiamo apprezzato quel colpo di vento che ha aperto leggermente la porta. Mmmh si, siamo a favore degli insetti, anche noi. In ogni modo non è che tutto questo sia sufficente. Poi da dove arriva questa accellerazione delle cose? Non che basti. Dalle ultime trattative instaurate, i vostri argomenti ci sembrano interessanti. La prossima volta che vi vediamo arrivare in bici, magari cerchiamo anche di svegliarci un po' dal torpore mattutino per un saluto e due parole. Ok, ieri vi abbiamo preso alla sprovvista forse, che domande random che ci passano per la testa, ma la vostra risposta ci ha soddisfatto, per quanto fosse chiusa dietro porte che ben conosciamo. Non sappiamo bene come dove quando ma il perchè si. Non è che ci sia molto da dire sulla cosa, ma visto che tanto ci stiamo pensando, scriviamoci anche qualcosa così tanto per esprimere alcune delle tante cose. E comunque poi tagliamo e rimescoliamo il tutto. Qui ci vuole un altro luogo e maggior tempo. Si ma lo avevamo capito che come livello potremmo anche essere equilibrati. Proprio per questo nulla.

18 giugno 2012

Fall of the Albatross - Entanglement


I Fall Of The Albatross sono un gruppo americano nato nel 2007 nel Queens (New York), composto da 5 ragazzi, chitarre, tastiera, batteria, basso e voce. I FotA sono uno di quei gruppi che mi hanno lasciato con un sorriso ebete per tutta la durata della canzone la prima volta che li ho ascoltati.

Difficile trovare un gruppo che suoni in modo spastico quanto i Fall of the Albatross. Sarà che ogni componente della band è di una nazionalità differente, che il loro aspetto è inversamente proporzionale al loro ruolo musicale, sarà che se vedi il cantante non ci credi che sia davvero lui a raggiungere quegli acuti, quegli urli, quel growl delicato, saltando da un tono all'altro con nonchalance.


Entanglement è il primo EP dei Fall of the Albatross, pubblicato nel 2011. WTF? Da dove è uscito questa psicosi sonora? Perchè hanno meno di 400 ascoltatori su Last FM? No aspetta, è una cosa positiva se ne hanno pochi, altrimenti sarebbero troppo normali. No dai, non sono così fastidiosi, ma hanno un talento per creare canzoni non scontate.

Quindi cosa accade quando si ascoltano i FotA? Chitarre che cambiano ritmo continuamente, batteria che non sa quello che sta facendo, basso funkeggiante alzato al massimo, voce suadente che quando meno te lo aspetti comincia a gridare paurosamente, effetti vari per condire. Avete capito qualcosa? No, appunto, ascoltate qui sotto e amen.


Su Last FM li generalizzano come avant-garde, awesome, experimental, jazzcore, mathcore. Sul loro sito si auto-taggano come progtechjazzmacore, Jazzy Metal Goodness. In ogni caso, non sono facilmente categorizzabili, quindi gli voglio bene.

Dove comprare Entanglement? Potete comprare l'album direttamente dal sito dei FotA in versione mp3 AL PREZZO CHE DECIDETE VOI o il CD fisico  a 6 euro (+ spedizioni dagli USA). Almeno mandategli qualche moneta che vi avanza. Fuck, se non supportate un gruppo come i Fall of the Albatross, potete anche smettere di ascoltare musica.

Intanto aspettiamo che esca il loro primo album, nei prossimi mesi. Buon ascolto! E usate le cuffie, non le casse del portatile.





17 giugno 2012

E3 2012: Indie Games e altri giochi alternativi

E anche l'E3 2012 è passato, ormai ogni anno con sempre meno titoli interessanti per i giocatori di vecchia data o semplicemente per chi vorrebbe qualcosa di diverso dai soliti FPS e action games lineari dove esplode tutto schiacciando un tasto al momento giusto. Senza dimenticare le robe casual dove la gente si muove a caso davanti a uno schermo e vince comunque.



Fortunatamente esistono comunque giochi alternativi a quelli sbandierati maggiormente alla fiera. Ci vuole solo un po' di tempo e pazienza per trovare qualcosa di originale nascosto tra le noiose conferenze di Nintendo, Microsoft e Sony, fra impressioni e hands-on dei principali siti di "giornalismo" videoludico che esaltano o criticano le proposte dell'E3 senza poi approfondire o trovare alternative decenti tra gli indie games.

Ecco quindi una breve lista di videogames che reputo interessanti per vari motivi random (gameplay, stile grafico, approccio, ecc.) che molti videogiocatori si sono persi durante questo E3 2012.

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...