27 settembre 2012

Notizie random dal mondo dei piccoli

Catechesi attraverso YouTube. O meglio, un programma on line per aiutare i genitori a spiegare ai propri figli alcuni concetti della fede. E, soprattutto, invitare gli adulti a «prendere sul serio gli interrogativi posti dai più piccoli».
Già me li vedo i video virali con i gatti vestiti da apostoli
MILANO - L'uso di mascara e rossetto è in aumento tra le bambine che in tenerissima età, già dai 7-8 anni, più che pensare ai giochi sono concentrate sul proprio aspetto fisico, tanto da fare un uso consistente di cosmetici, make-up e profumi
E poi c'è chi ha ancora speranza per il futuro dell'umanità?
No agli energy-drink, le bevande energetiche, ai bambini: il contenuto in caffeina è infatti troppo alto. Lo stop arriva dai pediatri che affermano come una giusta idratazione sia fondamentale per la salute dei bambini.
Dopo lo stop, i pediatri sono andati a farsi il quarto caffè della mattina
Come sostiene la "Presidente della Societa' Italiana di Infettivologia Pediatrica" e "Direttore della Prima  Clinica Pediatrica alla Fondazione Policlinico di Milano" e' ''prevedibile che quest'anno l'influenza stagionale colpisca un numero maggiore di bambini rispetto allo scorso anno, perche' i virus in  circolazione hanno caratteristiche diverse da quelle dei virus degli anni scorsi, quindi anche coloro che hanno recentemente sofferto di influenza o si sono vaccinati negli anni passati, saranno poco protetti dalla nuova infezione e potranno ammalarsi nuovamente''. Per affrontare al meglio l'inizio dell'anno scolastico e l'arrivo della  stagione fredda, la Professoressa Esposito consiglia di effettuare la vaccinazione antinfluenzale anche ai bambini sani che frequentano le comunita' scolastiche.
Ovvero, se vi prendete un po' di febbre e state a letto a riposare qualche giorno bevendo spremute di arancia, noi medici dai titoli inutili e troppo lunghi non ci guadagnamo niente, quindi meglio farvi venire il panico così vendiamo più vaccini e ricordate che quando non c'erano i vaccini miliardi di dinosauri si sono estinti!
Il Teatro Nuovo di Milano propone anche la nuova stagione dei “MiniShow” del sabato pomeriggio, veri e propri musical in miniatura, ispirati alle fiabe più note e dedicati ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni. 
Per insegnare ai bambini che il sabato pomeriggio va assolutamente passato a fare attività di gruppo che necessitano di pagare un biglietto e spostarsi in centro dove vanno tutti, perchè a casa ci si annoia se non si può consumare dello spettacolo, e in questo modo li abituiamo al palcoscenico così poi quando crescono vengono a seguire i nostri spettacoli poco interessanti solo perchè fa molto radical-chic andare a teatro e poi raccontarlo ad amici e colleghi, anche se non c'è stata alcuna catarsi.
Il Cool Kids Program: protocollo strutturato di trattamento per i bambini con disturbi d’ansia, che si sviluppa e si conclude in 10 sessioni, della durata di un’ora per le terapia individuali, o  di due ore per i gruppi. Ronald Rapee, importante ricercatore della Macquarie University di Sydney ha tenuto un seminario a Milano, presso la scuola di specializzazione in psicoterapia “Studi Cognitivi”. Seminario dedicato all’ansia nel bambino e al suo trattamento cognitivo-comportamentale (CBT).
Per tutte le madri ansiose che non sanno di esserlo e quindi rovesciano le proprie angosce verso quelle cose uscite dal loro corpo, perchè la semplice paura, timore o immaginazione infantile non sono più emozioni da scoprire e superare con la crescita introspettiva, ma drammatici problemi psicologici da analizzare asetticamente per evitare che poi possano essere dei limiti al successo scolastico, o lavorativo!

11 commenti:

  1. Possono i bambini essere fantocci imbottiti con le ansie dei genitori?...Questa sera a "Questo Triste Mondo malato" :)

    RispondiElimina
  2. Al mio gatto ho comprato una magliettina con le ali che spuntano dietro ma gliel'ho messa solo per fare foto.. ovviamente lui non ama averla addosso..
    Quindi io ho già iniziato il processo! @_@

    Di bambine truccate invece ne vedo tante ogni giorno.. :p

    RispondiElimina
  3. IlPastoreDiNecromanti28 settembre 2012 12:00

    Professoressa Esposito e Cool Kids Program bastano da soli per farmi fare due risate... occhio poi all'influenza che l'anno scorso il Batterio Killer ha fatto strage!
    Sarei curioso di vedere
    com'è fatto un bambino ansioso e soprattutto come si fa a curarlo
    in: "in 10 sessioni di un’ora per le terapie individuali, o di due ore per i gruppi"
    Ah, comunque è uscito
    Borderlands 2, la vita non è tanto male!

    RispondiElimina
  4. IlPastoreDiNecromanti28 settembre 2012 12:27

    E' brutto doppiopostare ma mi hai appena fatto scoprire WHITEDAY e l'anime di hells angels, nice!(0_0)

    RispondiElimina
  5. PS: ti lascio qui la ricetta che uso io per i pancakes (tutti i diritti sono di Mr. Cricetino).

    Per 2 persone:
    100 gr farina 00
    125 ml latte
    1 uovo
    2 cucchiai di zucchero (o meno in base alla dolciosità che desideri)
    1/2 cucchiaino di sale
    2 cucchiai di olio di mais
    1 bustina di lievito per dolci
    1 bustina di vanillina

    Mescola (con lo sbattitore è meglio) tutti gli ingredienti eccetto la farina.
    Quando gli ingredienti sono amalgamati puoi aggiungere lentamente la farina e continuare ad amalgamare.
    Se l'impasto ti sembra troppo cremoso, vai di latte.. ;)
    Ovviamente cuoci su una piastra o padella piatta unta.
    Personalmente uso una piccola padella piatta per crepes.

    RispondiElimina
  6. IlPastoreDiNegromanti28 settembre 2012 18:48

    Se al posto del latte metto un paio di vasetti di yogurt funziona o diventa un poltiglione?

    RispondiElimina
  7. Non saprei.. sarebbe da provare ma non penso che venga così male.. forse bisognerebbe mettere in po' meno farina.
    Magari lo sperimento anche io!

    RispondiElimina
  8. @Clyo: ogni volta che penso a Daria faccio un salto indietro nel tempo di 13 anni almeno e quasi quasi mi sento vecchio ;P

    @Nyu: grazie per la ricetta dei pancakes! La prossima volta che li faccio provo questa e vedo se vengono come li desidero ;Q I gatti con le ali conquisteranno il mondo quando l'umanità si sarà estinta

    @IlPastoreDiNecromanti: davvero, ogni volta che a lavoro per vari motivi mi imbatto in certe news ci si fa una bella risata, adesso sto cominciando a segnarmele ;P Borderlands 2 lo giocheremo probabilmente fra anni, ancora dobbiamo uccidere il super boss segreto del primo gioco e ci vorrà un bel po' con i nostri tempi ;P
    Whiteday intendi il gioco horror? :O

    RispondiElimina
  9. IlPastoreDiNecromanti30 settembre 2012 22:22

    Per Whiteday intendo proprio il gioco horror, ammetto però che attende ancora non installato sul desktop ;P

    RispondiElimina
  10. A volte penso che certi genitori perdano un po' il senso della realtà, trasformando le figlie in piccole adulte XD Già è poco salutare per i grandi spalmarsi di trucco, figurarsi per chi è ancora in crescita XD

    Poi a quell'età dovrebbero rotolarsi nel fango e non truccarsi e riempirsi di energy drink e magari non esisterebbero i corsi anti ansia XD

    RispondiElimina
  11. @IlPastoreDiNecromanti: anche io lo tengo in archivio per una serata adatta ;P

    @Acalia: per certi genitori i figli sono un accessorio, quindi non mi stupisce che li addobbino per seguire i loro gusti ;U

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...