12 giugno 2012

Pioggia, forze, programmi, commercio, triangoli

Adesso ricordo perchè non andavo in stazione in bici, perchè poi piove sempre e devo tornare a casa a piedi, spingendo la bici, con l'ombrello. Quindi ieri sera son arrivato a casa che eran quasi le 20:30 e ora che mi son lavato e ho cenato, ero talmente stanco che neanche riuscivo a giocare ad Anarchy Reigns. O forse non sono più capace. Mistero.


Il fine settimana si prospetta anche troppo impegnato, con cene, dentisti, ritiri di frutta dai GAS, incontri vari, spostamenti in altre città per riunioni nerd, grigliate, gelati. Il weekend successivo, mi chiudo in casa e non apro a nessuno.

Intanto la batteria del portatile sta morendo e mi dura massimo 40 minuti.

Finito Sword and Sworcery, sono quasi tentato di scrivere un post su quanto sia noioso, molto stile ma poca sostanza, probabilmente non lo scriverò e finirò invece la lista di giochi interessanti del passato E3.

Dopo un lungo ed epico trambusto, dovrei riuscire a recuperare l'album dei Fall of the Albatross. Ordinato verso fine maggio direttamente dal sito dei FotA, fatto spedire all'appartamento dell'Amico Coop a New York per lavoro (per evitare spese doganali), a 2 giorni dalla sua partenza il CD non era ancora arrivato, mandata email ai FotA per chiedere se lo avevano spedito e anche se magari si era perso non era un problema perchè l'importante è che gli fossero arrivati i soldi, mi risponde il bassista dei FotA dicendomi che non avevano ancora spedito l'album ma poteva passare lui dall'Amico Coop perchè abita vicino, il bassista porta l'album all'Amico Coop con anche un paio di flyer del gruppo. Adesso attendo che l'Amico Coop torni in italia prossimamente così recuper il CD e tutti vissero felici e contenti di questa filiera corta.


Buonanotte PunPun è sempre più bello e surreale, comincio però a preoccuparmi perchè il numero 8 doveva uscire a marzo e invece uscirà a luglio. Se lo interrompono, mi incazo.

Sabato scorso sotto un diluvio universale, siamo riusciti a organizzare cineforum in pausa da un paio di mesi e vedere così il film proposto dalla Stilista di Argomenti, Four Rooms. Niente di che il film, ma neanche brutto. I prossimi 2 o 3 turni toccano a qualcun'altro, poi non vedo l'ora di proporre Visitor Q e rivedermelo con gioia :D

Domenica passeggiata pomeridiana e poi gelato allo yogurt fatto in casa con la Persona Densa, ormai la ricetta di quello allo yogurt è approvata, mi è rimasta della panna e nei prossimi giorni provo a fare l'esperimento del gelato variegato al cioccolato fondente :Q

Ok, ho un sonno boia, mi sa che dormo.

6 commenti:

  1. Un PunPun gigante che spara mini-PunPun dall'occhio??!!
    As usual... puoi sempre sperare di trovare l'edizione inglese come per Yotsuba.
    Non capisco perché interrompono le serie??!! Potrebbero pubblicare i fumetti in digitale e permettere il download a pagamento dal sito. Risparmierebbero i costi di stampa e distribuzione. Per chi vuole il cartaceo potrebbero utilizzare servizi di print on demand...

    Il gelato allo yogurt è approvato, prossima volta con base di yogurt naturale bello acidino... gnam!

    RispondiElimina
  2. Sword&Swocery continuo a guardarmelo e non saperci giocare, per cui mi va bene il molto stile e la poca sostanza :)
    Sono contenta di aver scelto Solanin anziché PunPun, perché non mi piace dovermi riempire la casa di carta e anche le cose lasciate a metà.
    Questo tempo parla latino.

    RispondiElimina
  3. @Yotsuba: da quanto vedo su Amazon UK non esiste Goodnight Punpun in inglese, quindi bisognerebbe vedere se lo pubblicano in America, ma a quel punto costerebbe troppo e fuck. Piutttosto mi leggo le scanlations e mi faccio prendere i volumi giapponesi dalla Misu. Come sai bene, il mercato dell'editoria non è capace di evolversi :P

    @Clyo: yes, S&S è perfetto per farci degli sfondi del desktop! O gli omini pixellosi con i cubetti del lego. Puoi sempre recuperare "La fine del mondo e prima dell'alba" di Asano che IMHO è meglio di Solanin ed è un volume unico ;P Il latino non l'ho mai capito, ma la frase è abbastanza astratta da piacermi.

    RispondiElimina
  4. Come al solito la Planet Manga non perde occasione per fare casino con le uscite.
    Tra l'altro hai visto che questo mese ristampano il Camp dell'Arcobaleno?

    RispondiElimina
  5. Quindi è ufficiale la ristampa del Campo dell'Arcobaleno? Adesso vedo se c'è in preordine su Amazon :O

    RispondiElimina
  6. A quanto pare esce anche un'altro manga di Asano che non conoscevo, godo:
    LA RAGAZZA IN RIVA AL MARE: Lui usa lei. Lei… o si fa usare, o fraintende, e poi inizia a usare un altro. E quest’ultimo è consapevole. Dopo Solanin e Buonanotte, Punpun, la nuova serie a fumetti di Inio Asano. La ragazza in riva al mare è un manga su un ragazzo e una ragazza, sul sesso e la sessualità, sulla scoperta del corpo, di sé e degli altri. Ogni tipo di rapporto, anche quello all’apparenza meno rischioso, può nascondere una minaccia. Un accordo di reciproca convenienza destinato a trasformarsi in qualcosa di diverso. Le onde del mare scandiscono il tempo, e nelle acque profonde nuotano fantasmi…

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...