5 maggio 2012

Secret Mountain Fort Awesome: demoni nonsense che fanno cose random con allegria


Secret Mountain Fort Awesome è una serie animata americana trasmessa su Cartoon Network da agosto 2011 a febbraio 2012, quando è stata interrotta probabilmente perchè la vedevano in pochi. I disegni sono bruttissimi, i colori troppo sgargianti, gli episodi non hanno senso... ecco perchè mi piace un sacco.

La storia coinvolge un gruppo di strani mostri / mutanti che vivono in una montagna sotto terra... ogni tanto escono in superficie e fanno cose random tipo cercare la pizza, a volte stanno in casa e litigano per la televisione. C'è un mostro viola con le mutande a vista, un coso rotondo pieno di pustole che inventa oggetti tecnologici, una specie di ammasso di muscoli effemminato che rilascia gas intestinale, un cane blu che fa versi che nessuno capisce, un ammasso di pelo con un naso enorme.


In Secret Mountain Fort Awesome ci sono viaggi in paesini abbandonati in mezzo al deserto con strani gruppi ossessionati dalle torte di mele, ci sono viaggi in altre dimensioni in cui incontrare personaggi che sembrano usciti da una versione più surreale di He-Man, ci sono viaggi nel tempo resi possibili grazie alla maionese scaduta. Come si fa a non amarlo almeno un po'?

Il bello di questa serie è che riesce a non essere scontata, non sai mai quello che potrebbe accadere durante l'episodio. La meraviglia del random LULZ. Potrebbe piacere anche a voi? Chissà. Potete trovare alcuni episodi di Secret Mountain Fort Awesome in streaming su Youtube, altrimenti ci sono tutti da comprare su iTunes, anche gli episodi che hanno bloccato su Cartoon Network. Costano cira 1 euro l'uno, e vi fanno meglio di un caffè. Buona visione.





2 commenti:

  1. In che paese veniva trasmessa? magari li hanno censurati.

    RispondiElimina
  2. Lo facevano su Cartoon Network USA, credo ci siano cartoni ben più "sacrileghi" di questo, quindi la mia ipotesi è "non se lo cagava nessuno". Magari meglio così, altre serie geniali come Superjail sono diventate banali dopo le prime serie :P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...