28 maggio 2012

Lunedì, controindicazioni, esportazioni, gelati, anarchia, messaggi, lavori, spade magiche, cause perse, attese

E' già lunedì? o è solo lunedì? mmmh.

Forse è arrivata davvero la primavera? Con tutte le conseguenze del caso. Quasi quasi non mi porto neanche la felpa domani. Mi sa che pioverà.


Tra un paio di settimane l'amico coop torna in svizzera, devo vedere se c'è qualcosaltro da prendere su Amazon COM intanto che è ancora negli USA, così mi fa un po' di export senza tasse doganali. Intanto gli ho fatto spedire al suo appartamento l'EP dei Fall of the Albatross.

Nel frattempo sto facendo esperimenti con la gelatiera, recuperata al negozio dell'usato a 12 euro, praticamente nuova, grazie a qualche consumatore scazzato che l'ha comprata, l'ha usata 1 volta, poi non aveva voglia di pulirla e tenerla in freezer ogni volta, allora l'ha rimessa in vendita. WTF? Al primo tentativo ho fatto il gelato alla panna, venuto buonissimo e cremoso, anche se troppo dolce (rimuovere zucchero dalla ricetta). Secondo tentativo, gelato alla crema, non è venuto, è rimasto tutto liquido (far raffreddare meglio il mix di uova e latte la prossima volta). Terzo tentativo, gelato allo yogurt, venuto buonissimo e cremoso (praticamente perfetto). Il prossimo weekend provo a fare il gelato variegato alla nutella. Godo.

Intanto mi è venuta la fissa per Max Anarchy / Anarchy Reigns, lo avevo un po' snobbato, ma dall'ultimo video sembra proprio che potrebbe essere il gioco perfetto per quando facciamo le LAN in 8. Praticamente un Power Stone 2 più cattivo. Vabhe, vediamo se esce dal Giappone.



Certe persone potrebbero anche evitare di contattarci dopo tempo immemore, esponendo il proprio dispiacere per il mancato dialogo, solo per poi chiederci se dalle nostre parti cercano per qualche lavoro e poi scompaiono nel nulla quando si danno consigli utili per uscire dalla loro passività vitale.

Già che si parla di lavoro, è spuntato fuori un'altra offerta a me compatibile in svizzera, anche se il profilo dell'agenzia mi puzzava in qualche modo. Dopo qualche ricerca segreta, salta fuori che questi sono gli stessi da cui avevo fatto un colloquio tempo addietro, che mi avevano fatto una pessima impressione, poi non si son comunque più fatti sentire e si scopre che avevano aperto una sede in svizzera, chiusa dopo solo 7 mesi senza pagare chi avevano assunto. Ecco, adesso ne hanno aperta un'altra con un nome diverso, ma con poca furbizia visto che nel whois del nuovo sito si può recuperare il nome della vecchia agenzia fallita. Huuuuuuu, hax0r.

In ogni caso, oltre a questa offerta da evitare ne è saltata fuori un'altra per ruolo potenzialmente interessante, sempre in svizzera, mandato curriculum, vedremo. Ok che adesso facendo il part-time verticale è una goduria farsi solo 4 giorni di lavoro a settimana, ma se riesco anche ad evitare di dover andar fino a milano, sarebbe decisamente meglio.


Sword and Sworcery dovrebbe essere un gioco corto, ma non l'ho ancora finito. Sarà che ho avuto poco tempo per giocare in singolo a casa, sarà che è il gameplay facile e lineare è davvero troppo da casual gamers e annoia non poco. Peccato, perchè lo stile degli sprites è magnifico.

Venerdì questo dovrei anche passare una scappata dal dentista, così mi da un'occhiata e decido anche se è ora di togliere il dente del giudizio, cosa che rimando da mesi.

Ieri volevo andare a perdermi qualche ora nei boschi in bici, ma poi si è autoinvitata anche la Stilista di Argomenti e poi ci han raggiunto anche la Traduttrice Irlandese e il Lettore Americano, quindi abbiam girato un poco a piedi tra i campi e le orme di troll, prima di tornare verso casa per fare i cookies, a gran richiesta. Quando poi Traduttrice e Lettore son scappati per altro impegno, cena con mezzo kg di gelato allo yogurt appena fatto e cookies assieme alla Stilista, prima di buttarci sul divano per vedere un'altro film di Park Chan-wook. Tra una cosa e l'altra era quasi mezzanotte, non ho combinato molto di quello che avevo in programma e stamattina ero stanco morto. Bha.

Saremmo anche dovuti andare a Novara per un incontro mega nerd, ma la macchina del Cacciatore di Necromanti era già piena e nessun altro aveva voglia di guidare fino a la.

Intanto Deathgamer ha trovato una compagna, anche se non mi ha fatto una buona impressione, mentre con il Master di FPS e gli altri personaggi a cui non ho ancora affibiato un soprannome ci stiamo organizzando per una qualche LAN multiplayer il prossimo venerdì notte.

Mancano circa 35 giorni di lavoro prima delle vacanze estive. Uuurgh.

Ho sonno.

9 commenti:

  1. La gelatiera mi ha sempre ispirata, ma il gelato alla panna mi nausea, proverei con la frutta. Se metti le banane nel frugo e poi le frulli con una goccia di latte viene un gelato super(senza gelatiera)!
    Io non lavorerei mai a Milano, anche se probabilmente avei più opportunità che qui, invece in Svizzera mi dicono che hanno tutti stipendi da urlo, io mi accontenterei di ciò che mi serve (poco).
    C'è gente nuova da inserire nella versione di Clyo..

    RispondiElimina
  2. IlPastoreDiNecromanti29 maggio 2012 12:24

    Per il gelato mi accontento di congelare uno
    yogurt-con-stecchino-sopra nel frigo (anche se in realta diventa uno yogurt congelato e non un vero e proprio gelato).

    Una domanda veloce sulla Svizzera: è vero che è molto costosa? Ricordo che mio fratello aveva pagato un kebab 12 euro
    (probabilmente al posto della carta stagnola hanno usato la foglia d'oro per incartargli il panino...)

    Anarchy Reigns sembra Team Fortress creato dai tipi di Mad World, sinceramente è l'unico gioco per cui mi pento di aver modificato la ps3

    RispondiElimina
  3. @Clyo: la gelatiera è una meraviglia, adesso posso fare lo snob anche con il gelato. "Compriamo un gelato?" - "No io mica mangio gelato industriale o fatto con le buste chimiche, me lo faccio a casa con latte e panna dei produttori locali, puff". Buona idea quella delle banane frullate, anche se di solito mi piacciono quelle "acerbe" e magari non si spappolano bene. Milano è una merda, ma più vicino c'è poco. Ci metto comunque meno ad andare in Svizzera che a Milano, bisogna solo aver culo di trovare un posto decente. Per lo stipendio mi interessa poco, ma cambio volentieri lavoro se ci metto meno di 4 ore ad andare e tornare dall'ufficio. Se ti può essere utile per la versione di Clyo, la Traduttrice Irlandese è la stessa che non sa andare in bici.

    @IlPastoreDiNecromanti: il bello del gelato è che è cremoso e si mangia con il cucchiaio, non mi piacciono i ghiaccioli ;U La Svizzera è si costosa, l'amico coop adesso abita a Zurigo e costa tutto tantissimo (ma lo pagano tantissimo, quindi non si preoccupa). Io punto a lavorare in Svizzera vicino al confine, abitando sempre in Italia, così conviene. Nel senso che non potresti giocare Anarchy Reigns online? Giocaci in multiplayer offline... mi auguro ci sia la modalità LAN :Y

    RispondiElimina
  4. yotsuba ama il gelato allo yogurt!29 maggio 2012 23:56

    Ora è più chiara la faccenda del lavoro...

    Il prossimo gelato sarà affogato al cioccolato, per sostituire un certo gelato industriale che ti (ci) piaceva tanto. Devo trovare la ricetta per i coni biscottosi mmm...

    Produrre gelato allo yogurt senza invitarmi è stato imperdonabile!! Grrrr...

    RispondiElimina
  5. Buono il gelato fatto in casa. Il variegato alla Nutella mia mamma non l'ha mai fatto, fidandosi solo delle ricette del ricettario originale allegato alla macchina ^^
    Dicci poi come viene che se funziona provo a circuire la mamma e vedere se si lancia nell'impresa ^^

    RispondiElimina
  6. @Yotsuba: meglio mangiar il gelato con il cucchiaio direttamente dalla gelatiera, altro che coni! ;P Se venerdì scorso passavi tu invece di farmi venire da te, potevamo anche farlo il gelato.. dovrai aspettare ;P Magari proviamo a fare la crema al cioccolato fondente in casa invece di usar la nutella, che è anche meglio.

    @Acalia: effettivamente le ricette sono importanti, bisogna trovare quelle giuste che funzionano con la propria gelatiera (oppure fare un sacco di esperimenti fail random). Alla fine se vuoi farlo variegato, basta che fai il gelato base alla panna, lo togli dalla gelatiera e ci aggiungi nutella / crema di cioccolato.. dovrebbe essere facile :Q

    RispondiElimina
  7. Meraviglia...la traduttrice irlandese va in bici con joyce, lui pedala una graziella coi pantaloni con la molletta, lei sta sul cestino e fa uno stream of consciousness alla Molly bloom ;).
    Tu...hai il nome di un apostolo.

    RispondiElimina
  8. Prima o poi devi farci un film con la tua versione di Clyo, comprerei il DVD. Poi fammi sapere il segreto degli apostoli, via mail, mi sa che c'è qualche baco nella mia sicurezza ;P

    RispondiElimina
  9. No, tranquillo, non ha senso.

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...