20 maggio 2012

Chowder: cartone di cucina a random per clienti nonsense


Chowder è una serie animata americana trasmessa su Cartoon Network dal 2007 al 2010, per un totale di 3 stagioni. L'ho scoperta per caso un paio di anni fa mentre cercavo qualcosa da guardare durante il pranzo e sono rimasto affascinato dal mix di personaggi assurdi, ricette di cucina e trame a volte meravigliosamente random.

In generale, Chowder è la storia di un coso (gatto? animale? antropomorfo?) totalmente demente e naif, che fa da apprendista presso un ristorante bizzarro, con il cuoco che fa esplodere la cucina a ogni preparazione, una specie di maggiordomo che fa versi strani e una responsabile di sala che sembra una fata vecchia e sempre arrabbiata. Non so, detto così sembra anche normale.

Il bello di Chowder è che spesso gli episodi prendono pieghe nosense, solitamente la trama gira attorno a qualche cibo, ma ci si perde presto in scene che non centrano nulla, cambi di stile da disegno a stop-motion a pupazzi semoventi. E' il classico cartone animato che se visto dai bambini, questi si divertono per le situazioni strambe e i colori esagerati, mentre gli adulti si possono divertire o preoccupare pensando che gli autori erano pazzi o pieni di LSD.

Comunque fate prima a vedervi un episodio per avere idea di cosa trovare in Chowder. La serie è stata anche tradotta in italiano e ogni tanto gira su qualche canale del digitale terreste. Alcuni episodi in inglese li trovate in streaming cercando con un po' di pazienza  su Google. Buona visione :P





3 commenti:

  1. Carino, sicuramente Lucy in the Sky with Diamonts, anche perché c'è il fratello del capo dei Blue Meanies!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Blue_Meanies_%28Yellow_Submarine%29
    http://th08.deviantart.net/fs4/PRE/i/2004/187/3/4/yellow_submarine.jpg

    RispondiElimina
  2. Prima o poi dovrei vederlo Yellow Submarine :U

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...