28 aprile 2012

Meeting Nerd 2012 - Day 02: meglio le formiche giganti che i maghi fantasy, oppure camminare per il deserto mentre si prende fuoco

Altra giornata pericolosamente nerd quasi terminata. Stamattina sveglia non troppo tardi che dovevamo passare in posta per fare delle spedizioni, fuori il tempo sembra quasi primaverile, bel sole troll proprio in questi giorni che staremo attaccati al televisore con in mano dei pad. Vabhe! Mi rifarò il prossimo weekend.. quando pioverà tutto il tempo.


Tornati a casa, prima di pranzo qualche partita random a non so cosa, poi pasta al sugo semplice semplice con discorsi vari e riviste anni '90. Per digerire, attacchiamo il Nintendo 64 e facciamo un giretto nel mondo surreale di Goemon 2, difficile proprio quanto ci ricordavamo, infatti muoriamo di continuo, ma con un bel sorriso sul viso. I vestiti bonus sono uno spettacolo. Ebismaru è sempre il nostro eroe. Best nonsense Game Over screen EVER.

Hey ma avevamo scaricato Guardian Heroes per Xbox Live Arcade! Su Saturn lo avevamo già consumato a fine anni '90, qui è esattamente lo stesso, ma gli sprites 2D sembrano sempre più belli. Ehy, tra poco esce anche Code Princess per 3DS che è praticamente uguale. Hey, in Easy è troppo facile, ma è bello fare le combo a random. Finito Guardian Heroes, poi in normal, ma ci fanno fuori bellamente versò metà avventura. Vabhe, io non ce la faccio a starci dietro, troppe mosse da ricordare.


Qui ci vuole qualcosa di più immediato! Qui ci vuole qualcosa di epico! Qui ci vuole Earth Defense Force 2017! Centinaia di formiche e ragni giganti, i dino-mech enormi, missili a profusione. Lo adoro come sempre. Yota non lo digerisce molto invece, ma ci facciamo comunque un oretta o due. Best coop game ever. Si Yota, è meglio di Guardian Heroes! Invece si. FACT. Già che ci siamo, dopo EDF2017 per Xbox 360, una partita anche a Global Defense Force per PS2. La grafica è quasi meglio.

Intanto scopriamo che Rosa non potrà venire al meeting perchè i suoi padroni al lavori sono degli schiavisti e non gli fanno fare neanche il ponte, anzi lo mandano in giro per il mondo. Uuuuurghg. Sarai comunque con noi nei nostri cuori.

Abbiamo acceso la PS2 quindi? Yota vuole provare Kuri Kuri Mix, ma gli sembra troppo facile. WTF? Ci credo sono i primi livelli, sei pazzo dopo diventa assurdo. E comunque siamo morti anche nel primo mondo.

Mi sa che poi era ora di cena. Fuuuck, mi son dimenticato di mettere le lenticchie a bagno ieri sera. Vabhe. Faccio i fagioli con i ceci e tonno. Cena, si ci vuole. Yota è stanco, è un gamer n00b, vuole pure il caffè? Lavaggio piatti, sistemazioni varie, poi si torna a giocare. Non possiamo fare riposare troppo gli occhi.


Yota vuole provare Splinter Cell per PS2. Lo avviso che è complicato. Vuole provarlo comunque. Non riusciamo a finire neanche il tutorial. WTF? Neanche dai video di spiegazioni si capisce nulla. Eh vabhe, proviamo comunque a fare le missioni in coop. 4000 ore dopo, finiamo la prima parte della prima missione, morendo 500000 volte e senza aver ancora capito che tasti servono per sparare. Evviva!

Ok, passiamo a qualcosa di più semplice. Time Splitters 2, un paio di missioni giusto per ricordarci quanto è bello e fluido. Però non dimentichiamoci del Wii, devo farti vedere Sengoku Basara: è meglio di Guardian Heroes! C'è pure il samurai mech, cosa vuoi di più? Super epico e veloce, coop demenziale, però Yota non ne comprende la maestria o forse il caffè sta perdendo effetto :P

Ci ricordiamo anche di non essere dei cinefili, quindi per terminare la serata prima del solito in modo che domattina ci alziamo a un orario decente per passare in biblioteca e poi a recuperare Kyle, ci vediamo un film. La scelta cade su Electroma, viaggio estetico nelle emozioni silenziose degli automi conosciuti anche come Daft Punk.



Adesso è tardi comunque, avrei 40.000 email a cui rispondere e roba da leggere che non finisce mai, però adesso dormo e il resto mi sa che lo farò dopo il meeting nerd.Sto facendo un sacco di video e qualche foto del meeting, ma non  ho tempo per sistemarle ancora.

4 commenti:

  1. No, qui ci sono troppi termini a me oscuri e le immagini non mi aggradano : P

    RispondiElimina
  2. non li reggo più questi ritmi nerd, troppe ore a giocare!

    però a guardian heroes giocherei due giorni di fila per imparare tutte le mosse e sbloccare tutti i peersonaggi e gli stage...

    goemon 2 è ancora bellissimo, adoro questa versione parodistica del medievo nipponico tipico della serie. Come vorrei un nuovo goemon 2d su xbox live :(

    earth defence force mica è brutto, ma è troppo arcade per giocarlo troppe ore di fila :D poi il suo difetto peggiore è che a normal è troppo facile e ad hard è troppo difficile.

    splinter cell è geniale,è complicato e il tutorial co-op è ispirato ai principi dell'oscurità dei Residents, quindi inutile anche solo tentare di capire. L'a.i. è comunque oscena, forse su xbox è meglio...

    il film dei daft punk è figo in particolare nelle scene cg del laboratorio, anche poteva durare anche la metà e sarebbe stato lo stesso :D

    RispondiElimina
  3. Troppe ore di gioco a me minano nel profondo, poi ho bisogno di due vacanze per riprendermi XD

    RispondiElimina
  4. @Clyo: il video è bello però :U

    @Yota: ormai sei diventato un casual gamer, neanche riesci a fare il tutorial di Samurai Kid! Secondo me nel laboratorio non era CG ma un set creato apposta, ma chi lo sa :P

    @Acalia: troppe ore di gioco danneggiano chiunque, ma ognuno ha i suoi limiti di sopportazione, 10 ore al giorno per noi sono quasi normali :Y

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...