14 febbraio 2012

Annulla, tralascia, riprova?

Wikipedia ci racconta che Abort, Fail, Retry? è un messaggio di errore mostrato dal sistema operativo MS-DOS e IBM PC DOS, ogniqualvolta questi è incapace di leggere i dati necessari all'esecuzione di un programma. All'apparire del messaggio, l'utente (che si crede programmatore?) può scegliere se annullare il programma, se riprovare a eseguire l'operazione che accede a quei dati, o se tralasciare l'errore cioè  tralasciare l'operazione che stava facendo e di passare alla successiva come se l'errore non fosse avvenuto. Quindi siccome siamo di buon umore, oggi scegliamo Tralascia e passiamo al livello successivo, consapevoli che l'errore nella lettura dei dati sembra aver scatenato una strana linea di comando che mischia chkdsk, expand, mode, net share, taskkill e defrag, che porta il sistema in modalità provvisoria in cui tutto funziona benissimo, e poi vediamo anche se riusciamo a riavviare mantenendo queste impostazioni ottimali oppure se c'è ancora rischio di danneggiare la memoria.

2 commenti:

  1. A me, in quanto programmatrice, il comando tralascia inquieta sempre un po'. Vuol dire che manca qualcosa e si sta comunque provando a far funzionare tutto facendo finta di nulla ^^'

    RispondiElimina
  2. Esattamente! Vediamo finchè funziona facendo finta, poi eventualmente ci preoccupiamo se compaiono schermate blu

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...