2 gennaio 2012

Si ricomincia, avanzi culinari, troppi ascoltatori, made in japan, maratone videoludiche, possibilità

Uuuurgh tornare a lavoro è sempre una tortura, poi oggi si è messo pure a piovere e fa un freddo boia, evviva? Vabhe, resistiamo ancora 3 giorni e attendiamo il weekend lungo. Prossime ferie.. aprile? Sigh.

Ho il frigo pieno di avanzi di cibo da finire di mangiare. Tipo 1kg di lenticchie, torte salate random, rosti e un pandoro enorme a forma di albero di natale, neanche mi sono tenuto tutto io, wtf? Non ce la farò mai.

L'amico emogamer mi ha passato i primi 2 album di quel gruppo commerciale conosciuto come Bring Me The Horizon, fuck mi stanno piacendo. Vediamo se resistono all'ascolto prolungato o mi annoio prima. Gli album dopo sono terribili, comunque.



Invece la Misu sabato mi ha portato i 4 giochi che mi ha recuperato in Giappone, sono commosso, pagati pochissimo e alcuni abbastanza rari / sconosciuti da esser stata un'impresa riuscire a trovarli: Onore no Shinzuru Michi wo Yuke (PSP), Sakura Note (DS), Umihara Kawase (PSP) e Irozuki Tingle No Koi Baloon Trip (DS). Onore e Umihara per PSP sono giocabili benissimo anche senza sapere il giapponese, l'avventura punta e clicca di Tingle per DS potrebbe anche essere fattibile (anche se preferirei giocarlo con una fan-translation se mai ne faranno una), mentre Sakura Note credo sia impossibile da giocare senza capire i testi e siccome non se lo caga nessuno, non faranno mai una traduzione. Svilippato da membri della defunta Love-de-Lic e tizi che hanno partecipato a Contact e Half Minute Hero.. piango. Lo terrò preziosamente assieme a tutti gli altri giochi ex-Love-de-Lic sull'altare dei giochi superiori.


Giocare a Kirby Adventure in coop in 4 alle 6 del mattino è un'esperienza decisamente LULZ.

Durante le ferie sono anche riuscito a vedermi un po' di film interessanti, alcuni già entrati nella lista dei preferiti. Come al solito, ne parlerò meglio nei mesi, anni, futuri.

Non ci si incrocia, ma si cerca. Poi si danno indicazioni e magari domani si. Ma più probabilmente no. Anche se gli orari sono dalla nostra. Certo che sarebbe più comodo dire che. Ma meglio non esporsi, giusto? Perchè ancora si tenta di. E va già benissimo.

La giornata con il tempo di nuovo limitato è complicata da gestire. Devo stare attento ai minuti che passano, a quello che voglio fare e all'orario in cui andare a dormire. Quindi si chiude qui.

5 commenti:

  1. Ho idea che il famoso chilo di lenticchie campeggi nei frigoriferi di mezza Italia. Non ho ancora capito perchè ma ai cenoni si finisce per cucinarne veramente troppe (rispetto a quelle che verranno mangiate) e avanzano sempre. Il bello e che, anno dopo anno, le dosi non cambiano mai.

    Comincio a sospettare che qualcuno le congeli il primo gennaio e le riproponga tali e quali al Capodanno successivo, per cui quelle che girano sono sempre le stesse, anno dopo anno ;-P

    RispondiElimina
  2. Anch'io agonizzo sui tempi. Per quanto riguarda le lenticchie: ci sono state, ma giusto una cucchiaiata con un hamburger:ci siamo tenuti leggeri (zero avanzi). Il giorno dopo ci siamo sfondati di polenta e carne di 4 tipi tanto che ci hanno chiesto "ma voi ieri l'avete fatto il cenone?"

    RispondiElimina
  3. @Acalia: il problema è che si tengono le lenticchie per ultime, non considerando la pancia già piena dal resto della cena. Anche una porzione ridicola, sarà sempre troppa :| Ottima idea quella del freezer, mi sa che sarà l'unica soluzione.

    @Clyo: avevo programmato di stare leggero, ma la gola non riesce a resistere a rosti, rotoli di pastasfoglia, lasagne, torte salate e dolci

    RispondiElimina
  4. Per adesso sto solo giocando da sol a "trova il significato che più ti si addice" e poi credici. Ed è tutto immensamente più semplice con le istruzioni per l'uso dettagliate in un anno. Spero che lì si stia moooolto bene :)

    RispondiElimina
  5. Le istruzioni vanno benissimo per montare e smontare i mobili fatti in serie Ikea, con quelli fatti su misura a tiratura unica dal falegname invece è meglio rinunciare subito a trovarci un metodo di assemblaggio che non esiste.

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...