8 gennaio 2012

Partenze, ombre, passeggiate, scritture, sprites, flussi

Si sta molto meglio dopo una bella doccia, anche se fa un po' freddo. C'è il sole fuori però!


Oggi è ufficialmente partito l'amico coop per gli USA, ieri siamo riusciti a sentirci e giocare un paio d'ore su Xbox Live, così ci siam aggiornati sulle ultime cose prima dello spostamento lavorativo di 6 mesi. Finchè era in Svizzera, ogni tanto tornava qui nei weekend e riuscivamo comunque a sentirci spesso giocando online in coop, adesso rimarrà senza un 360, almeno finchè non capirà meglio dove lo mettono a vivere. Vabhe, rimane Skype, anche se chiaccherare mentre si raccolgono armi rare e si eliminano mandrie di Skaggs, ha tutto un'altro gusto.

Giovedì mattina è invece partito l'amico emogamer, anche lui starà almeno 3 mesi all'estero. Con lui è anche peggio perchè non avrà un PC disponibile, a parte quale raro internet-point.


Ok che ogni tanto mi lamento per non aver abbastanza tempo libero per star da solo e seguire attentamente i miei interessi, ma il fatto che in zona siano sparite quasi tutte le persone con cui vado particolarmente d'accordo, è preoccupante. Vedremo se le persone più o meno interessanti conosciute negli ultimi 2 mesi si riveleranno compatibili o meno con la mia irregolare visione di vita.

Venerdì pomeriggio dovevamo andare a vedere Arrietty con la persona densa e altra gente, ma siccome tutti gli altri han dato buca o han dato conferma all'ultimo minuto, ormai avevam cambiato piani e ci siam fatti una passeggiata dialogante. L'anime ce lo vedremo un'altra volta in via secondaria.


La non-scrittura crea idee alquanto scomode anche se effettivamente una ragione c'è, perchè la norma è invece un'abbondanza di lettere e parole. Sparizione? Cosa significa? Forse tutto, o niente. Come al solito, penso troppo. O forse troppo poco.

Ho una voglia matta di fare qualche nuovo sprites.

Ieri sono anche andato avanti a Crackdown 2 in coop con Yota, ormai credo non manchi molto. Sempre divertente saltare come dei pazzi tra i palazzi e trovare nuove armi, anche se il gioco è paurosamente ripetitivo. Ci son sempre le stesse 3 missioni (attivare i segnalatori, liberare i punti tattici, eliminare i mutanti), ci aspettavamo qualcosa di più vario. In coop è comunque un piacere. E prossimamente, Dead Rising 2!


Intanto mi hanno anche passato la versione inglese di .Flow AKA Yume Nikki fangame. Dopo Majora's Mask, me lo esploro con sommo piacere.

Devo iniziare il disegno per l'amica che non crescerà mai e il compagno superiore a ogni età, ma devo trovare il giusto momento in cui si incontrano tempo libero e ispirazione.

Dopo sento deathgamer per decidere se andare in ludoteca a immaginare altre vite.

E' ora di pranzo, cosa cucino?

5 commenti:

  1. Partenze per gli USA...mmm...vediamo quest' anno come va o se... anche noi. Stavo per dirti che potevate andare in 2 a vedere Arrietty, ma anch'io avrei scelto la passeggiata piuttosto che il cinema.

    RispondiElimina
  2. Arietty devo ancora recuperarlo pure io, non ce la faccio a stare dietro a tutto ç__ç Propongo una giornata di almeno 30 ore, così da aver più tempo libero in proporzione.
    Tre me si all'estero per l'amico alla fine non sono tantissimi, a patto che siano tre e non trenta come spesso succede -.-

    RispondiElimina
  3. @Clyo: poteva aver senso andar al cinema se eravam in tanti visto che c'era spazio e offrivano anche torte e biscotti, ma in 2 si può benissimo vederlo un'altra volta sul divano mangiando dolci fatti in casa

    @Acalia: sono daccordo anche per la giornata di 40 ore, basta che il tempo lavorativo sia lo stesso o anche diminuito :P L'amico vorrebbe anche trovare lavoro dove è andato, ma a meno che non si fa assumere in qualche ristorante italiano, mi sa che è dura

    RispondiElimina
  4. In che cinema vai che ti offrono torte e biscotti? Vengo anche io!
    Dipende che lavoro fa il tuo amico, in linea di massima mi dicono che là lavoro si trova e anche ben pagato, (parlo per esperienza non personale ma vicina)

    RispondiElimina
  5. è una sala cinema di un circolo ARCI, ogni tanto proiettano cartoni animati e offrono torte e biscotti per i bambini :P L'amico è andato in asia, gli piacerebbe trovare qualcosa come educatore o simili

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)