19 dicembre 2011

Ugly Americans: emigrare a New York fra alieni, demoni, mostri e mutanti senza senso


Ugly Americans è una serie di animazione americana creata da Devin Clark, inizialmente nata come una breve serie web dal titolo "5 On with Alan Whiter", per poi essere prodotta e trasmessa via cavo su Comedy Central.

Il cartone mostra la vita / lavoro di Mark Lilly, un impiegato nel dipartimento di Integrazione Immigrati del servizio sociale di New York.. o per meglio dire, una New York totalmente surreale, in cui fra uomini e donne vivono strani mutanti paranoici, mostri leggendari, maghi alcolizzati, demoni arrapati e personaggi random di ogni tipo. Insomma, come la vera New York dopotutto.


Ogni episodio gira attorno a una situazione assurda, in cui Mark deve aiutare un nuovo e strampalato immigrato arrivato presso il suo gruppo di sostegno. E naturalmente i problemi da risolvere, sono sempre fra il demenziale e il casuale senza senso.

Oltre al lavoro, la vita di Mark viene complicata ulteriormente dalla sua ragazza / boss, una diavolessa che arriva direttamente dall'ìnferno, da Randal, il migliore amico del ragazzo che ha deciso di diventare uno Zombie per fare colpo su una ragazza ossessionata dai non-morti, e dal collega Leonard, una specie di mago merlino svogliato e con problemi di alcool. Fra periodi di accoppiamenti demoniaci, zombie ninfomani e stregoni incapaci, il povero Mark tenterà nel migliore dei modi di mantenere la calma e svolgere il suo compito sociale da bravo americano.


Ugly Americans è una serie interessante perchè riesce a non prendersi mai sul serio senza cadere troppo nel demenziale superficiale, grazie all'introduzione di nuovi personaggi in ogni episodio c'è sempre qualche situazione inaspettata e totalmente random, che soddisfa a pieno la mia necessità di LULZ.

Al momento ho visto solamente la 1° serie, mentre devo ancora iniziare la 2° stagione, quindi potrebbe benissimo essere diventata banale con gli ultimi episodi. In ogni caso potete recuperare Ugly Americans in streaming cercando su Google con un po' di fortuna, oppure scaricare le 2 stagioni da qualche torrent, che forse è più facile. Se poi vi piace, comprate la serie in DVD su Amazon UK.


Ugly Americans



Ugly Americans


Ugly Americans
Three Hole
www.comedycentral.com
New Episodes Oct 6, 10:30pm/9:30cDepartment of Integration Field GuideFollow the Show on Twitter



Ugly Americans

4 commenti:

  1. Questa non la conoscevo proprio ma la metto subito in lista di visione con priorità elevata. Sembra proprio interessante ^^

    Già dagli screenshot sembra una cosa completamente fuori dalle righe.

    RispondiElimina
  2. Sembra bellino! Mi disturba solo in po' la rigidità del busto nella animazione , anche se è nato per il web potevano modificare un po' i characters (deformazione professionale)

    RispondiElimina
  3. @Acalia: la prima serie mi è piaciuta, non è un capolavoro (è ancora troppo "normale" per le mie aspettative), ma gli episodi si guardano uno dietro l'altro che è un piacere ;P

    @Clyo: la versione web non l'ho vista, ma secondo me per la TV lo han fatto così apposta per farlo sembrare più "indie quindi cool"

    RispondiElimina
  4. Ma no...credo sia la stessa versione sia per il web che per la tv (giammai rifare animazioni già fatte!). Dai, non è che le cose indie sono tutte fate male apposta, e non tutte le cose fatte male sono cool, specie quelle non fatte apposta. Ah, che brutto mondo se lo si pensa così

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...