30 novembre 2011

Lights For Nero - And Little Lambs Eat Nations


I Lights For Nero erano un gruppo americano del South Carolina formato nel 2002 e sciolto nel 2005. Poche e confuse le notizie disponibili online, hanno pubblicato un album dal titolo "... And Little Lambs Eat Nations" e un demo dal titolo "Dying to Shed Light on the Narrow Path of the Anathema Heist", riuscendo a creare un suono perfettamente jazzcore, che pochi artisti possono vantare.

La qualità musicale dei Lights For Nero sta nel sax gentilmente estremista, nella doppia voce che grida in modo favolosamente disordinato, la batteria picchiata con amore, le chitarre che accompagnano con la sapienza di chi non sa quello che sta facendo, il tutto con la serietà di chi suona per gioco.

I tag di Last.FM li definiscono jazz-violence, jazzcore, jazzgrind, avant-garde, fucking scary awesome, screamo, jazzpunk. In poche parole, inutile continuare a leggere, si capisce meglio ascoltandoli. Non per tutti, ma per coloro che camminano al contrario, sono una meraviglia. "Chalk Outlines Cover the Dance Floors" è una delle canzoni migliori di sempre.

Praticamente impossibile riuscire a comprare l'album originale, a meno che non mandiate una email a qualche ex-componente del gruppo. Potete comunque scaricare alcuni mp3 dal sito della Purevolume, oppure cercare l'album completo "And Little Lambs Eat Nations" in download non ufficiale su Google. Buon ascolto.



Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...