27 novembre 2011

Il lavoro è la finta attesa della pensione che tanto non esiste

Da quando sono riuscito a farmi fare il part-time verticale e la mia vita soffre meno per l'imposizione di dover avere un lavoro per sopravvivere, con il maggior tempo libero sono più sereno e quindi mi impegno un po' meno per trovare un posto vicino a casa. Continuo comunque a dare un'occhiata alle offerte che arrivano in automatico via e-mail dai vari siti su cui ho messo alerts, ma già non è facile trovare una associazione o azienda che cerca qualcuno per il mio ruolo in questa zona, poi con il periodo di crisi peggio che mai.


Quindi per adesso mi tengo il mio lavoro lontano e aspetto di vedere se mi capita sotto mano qualcosa nelle vicinanze. Poi questo mese arriva anche la 14esima, altri soldi da mettere in qualche banca così poi quando fallisce perdo tutto, fuck yeah! Sto seriamente pensando di tenere i risparmi sotto al materasso o comprarci terreno agricolo.

Poi siccome l'anno prossimo saranno 4 anni di lavoro serio, magari posso anche sbilanciarmi per fare ricerca più attiva sulla Svizzera e mandare un curriculum con qualche chance in più. Per andare a Lugano ci dovrei mettere meno tempo di quanto ne perdo ogni giorno per raggiungere Milano.

Anche gli annunci LULZ sono pochi, c'è solo molta tristezza generale. Mentre aspettiamo che l'Italia imploda su sè stessa e diventeremo tutti disoccupati ma felici, ecco una selezione delle migliori offerte di lavoro oggi sul mercato:
Processista recupero zolfo: Il candidato gestirà in autonomia le attività di Ingegneria di processo relative a unità di recupero zolfo, in accordo ai requisiti contrattuali e agli obiettivi di progetto in termini di tempistiche, pianificazione e budget.
Nel senso che deve raschiare la punta dei fiammiferi? Oppure lo mandano in una miniera che a random crolla e poi ci fanno un reality show per tirarlo fuori?
Animatore mascotte: per conto di un nostro cliente in un centro commerciale stiamo cercando n. 1 animatore mascotte nei giorni 8, 17, 18, 21, 22 e 23 dicembre. Gli orari di lavoro sono sempre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Il compito di entrambi sarà girare nella galleria del centro commerciale per distribuire caramelle e gadget.
AKA induttore di consumismo per la creazione di una fittizia atmosfera natalizia che convinca le persone a spendere i propri stipendi con gioia solo perchè il reparto marketing mondiale ha deciso che ci debba essere un periodo dell'anno in cui regalare cose inutili a persone che neanche si conoscono poi molto bene. Si prega di non prendere a calci i bambini.
Programmatori: sto cercando programmatori per la creazione di un videogioco basato sulla storia di Death Note (basta cercare su wikipedia). Guadagno in caso di pubblicazione del gioco su console o su sito internet, per ulteriori info contattatemi.
Vedi alla voce di Wikipedia, infrazione del copyright e rivendita di proprietà intellettuale altrui © Già mi vedo il gioco per 3DS, sarà un successo.

6 commenti:

  1. A me fanno morire gli avvisi in automatico che dicono: è da un po' di giorni che non ti arrivano offerte di lavoro? Cambia i criteri di selezione del tuo profilo! Ma si...in poche parole: cambia lavoro e falsifica il curriculum!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo quello che cerca di fare un videogioco basato su Death Note, un vero e proprio genio del male.
    L'animatore mascotte invece è un lavorone, uno di quelli che ti restano e ti migliorano la carriera ^^

    RispondiElimina
  3. @Clyo: facciamo ancora tutti in tempo a imparare come si coltiva la terra, non serve nemmeno falsificare il curriculum

    @Acalia: credo che il tizio di Death Note sia amico di quello che mesi fa cercava programmatori per fare un gioco di Pokèmon

    RispondiElimina
  4. Magari è lo stesso che cerca di riciclarsi dopo la prima denuncia ;-P

    RispondiElimina
  5. capisco pokemon, ma fare un gioco su manga che non è cosi famoso non mi sembra il massimo dell'intelligenza

    comunque i migliori sono quelli che mettono un finto annuncio d lavoro con numero a pagamento tipo 899 e non farlo vedere dividono i numeri... tipo 89-90. Che geni del male.

    RispondiElimina
  6. @Warren: si vede che stai invecchiando, Death Note è un manga decisamente commerciale fra i ragazzini :P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...