25 novembre 2011

7 links project: i post da rileggere just for the LULZ

Taggato da Acalia a questa introspezione personale sui contenuti del proprio blog, il post dovrebbe essere una ri-proposta di vecchi scritti che ritengo particolarmente degni di attenzione ma che potrebbero essere passati inosservati. C'è chi chiama "memi" queste ripetizioni di argomenti nella blogosfera (Blogosfera! Che termine arcaico!), questo in particolare è un modo per scrivere un post semplicemente attraverso la ripetizione di vecchi post, un po' come quelle puntate delle serie TV dove non avevano tanta voglia di fare un nuovo episodio, allora ci fanno un episodio dove i protagonisti si ricordano di quello che hanno fatto in altri episodi del passato e ci infilano dentro gli stessi identici spezzoni. Geniale.


Si insomma, per tagliare corto, ecco la lista dei 7 post che dovreste leggere su questo blog se non l'avete ancora fatto:

Il post il cui successo mi ha colpito: Gods Eater Burst [PSP]: mangiatori di dei, in treno e con gli amici - WTF, questo gioco l'hanno comprato in 2 persone in Italia e l'unica altra persona che lo ha preso oltre a me ha trovato il mio post ed è esplosa una serie di commenti che ha raggiunto i 30 messaggi.

Il mio post più popolare: Adventure Time! Whaaaaat time is it? - una delle serie di animazione più geniali e assurde di sempre, che purtroppo con la 3° stagione sembra aver perso il suo stile. Comunque Google Analytics mi dice che è il post più visto in assoluto, sopratutto da persone che cercano immagini di Fin e Jake su Google Immagini.

Il mio post più controverso: probabilmente Perchè vuoi concepire un figlio? i cui assiomi potrebbero essere discussi all'infinito senza essere ben compresi da gran parte della popolazione, pur essendo indistruttibili sotto ogni punto di vista assoluto. Pura arte retorica fine a sè stessa, o forse no?

Il mio post più utile: fuck yeah, sicuramente quello su Migliori negozi di videogames online? Le offerte non sono in Italia, se siete dei videogiocatori e comprate ancora giochi in Italia a 70 euro, vi state facendo ladrare alla grande. Qualcuno metta dei cartelli fuori da Gamestop per avvisare bambini e famiglie che gli stessi giochi si comprano nei negozi online a 20 euro.

Il post che secondo me non ha avuto l'attenzione che meritava: forse Definizione di arte? Che cosa è? intere generazioni si perdono in complesse discussioni su cosa dovrebbe essere considerato arte, quando la risposta è talmente semplice.

Il mio post più bello: il primo che mi viene in mente è Evoluzione personale in episodi sintetizzati ed effettivamente mi fa sempre sorridere rivedere la propria autobiografia espressa con Paint.

Il post di cui vado più fiero: la serie di post con i commenti, foto e video dei giorni del Meeting Nerd 2011 (Day 0 - Day 1 - Day 2 - Day 3 - Day 4), come ricordo storico dell'ultimo incontro con tutte quelle persone sparse per l'Italia a cui sono particolarmente affezionato dopo 12 anni di amicizia "virtuale", che a causa della lontananza geografica e degli impegni vitali, non possiamo incontrarci dal vivo tanto spesso quanto vorremmo.

Dovrei nominare altri 7 blog, ma non sono sicuro che gli autori leggano costantemente queste pagine per poi partecipare, quindi eventualmente usateli voi come spunto per scoprire qualche nuovo diario che reputo particolarmente interessante per questo o quel motivo totalmente random (evito naturalmente i blog che sono già stati citati da Acalia o altri, quelli nati da poco, quelli aggiornati molto raramente). Quindi in realtà i blog saranno solo 2:

5 commenti:

  1. Bene... mi sono aggiunta ai tuoi inseguitori perché leggendo mi sembra che tu abbia 2 caratteristiche essenziali per interessare "Il mio TEAM".
    Il problema è che questo post non mi è arrivato in bacheca, sai dirmi perché o come posso essere aggiornata..?

    RispondiElimina
  2. I post li avevo letti tutti (sempre merito del provvidenziale LinkWithin).

    Ci avrei scommesso che nella categoria "controverso" ci finiva il post sui figli, sembra fatto apposta ;-P

    RispondiElimina
  3. ..il post più bello è decisamente quello che hai scelto... ahahahah, rivederlo mi fà sempre ridere.. xD

    RispondiElimina
  4. @Clyo: quindi per interessare il tuo TEAM bisogna 1) essere supponenti 2) essere nerd? That's good! Non so perchè il post non sia arrivato in bacheca, quindi l'unico consiglio che posso dare è di comprare mezzo KG di mascarpone, 3 uova, zucchero, biscotti secchi, cacao in polvere, fai un tiramisù per il capo di Google, glielo porti, e poi forse lui ti fa apparire di nuovo i post in bacheca.

    @Acalia: è sempre divertente scrivere cose controverse, sopratutto quando le si pensa davvero e poi ci si immagina la faccia di chi legge :U

    @Nyu: vogliamo la tua autobiografia in Paint!

    RispondiElimina
  5. Hai capito al volo: snobbismo e nerdaggine!
    ...Vado a fare la spesa ;)

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...