30 ottobre 2011

Ore in avanzo, giochi e giochi, tempo da sfruttare, sistemazioni


Stamattina al PC mi son accorto che oggi si doveva tirare l'orologio un'ora indietro, fortuna che su windows lo fa in automatico, altrimenti me ne sarei dimenticato. Si ok, mi aveva avvisato ieri sera la persona densa, ma figurati se mi ricordo. Bello quindi scoprire di avere 1 ora in più al giorno, direi che si dovrebbe fare tutte le settimane, magari anche tirare indietro l'orologio di 2 o 3 ore, mi farebbero comodo! Poi durante la settimana, tipo quando siamo al lavoro, si recuperano quelle 2 o 3 ore tirando avanti l'orologio e uscendo prima dall'ufficio. Geniale. Perchè nessuno ci ha mai pensato!

Devo ancora capire se Zelda: Skyward Sword sia una casualata per giocatori poco impegnati o possa essere abbastanza interessante da recuperare. Eventualmente la scelta migliore, potrebbe essere quella di rigiocare uno Zelda serio per natale, ovvero Majora's Mask. 


Grazie all'ora in più sono riuscito a dormire 9 ore e ad aver il tempo per cazzeggiare un po' sul web, giocare a Odin Sphere, preparare la pasta alla boscaiola e mangiare prima delle 13. Niente male. Adesso mentre digerisco mi metto a fare un po' di cose tipo iniziare il nuovo album del mio gruppo che non esiste. Credo che i 2UP + Kusumada + Yuma Nora siano un buon inizio.

Odin Sphere non lo finirò davvero prima di natale. Sono a 7 ore al capitolo 6 della valchiria, mi mancano ancora 4 personaggi più finale, ognuno con 7 capitoli. Facendo due conti, almeno 50 ore mi aspettano. Graficamente Odin Sphere rimane uno dei giochi 2D più belli mai visti, dopo Muramasa: The Demon Blade naturalmente, ma il gameplay è molto più legnoso e inutilmente lento rispetto a Muramasa. Perchè non posso combattere quanto voglio e mi fermi dopo una serie di colpi perchè la barra del POW è finita? WTF. La gestione degli oggetti, cibi, esperienza, semi, pozioni mi sembra interessante ma dannatamente lenta da gestire. Vedremo come sono i personaggi dopo la valchiria, eventualmente smetto di giocare e lo rivendo su eBay :P


E' bello pensare che domani sono ancora in vacanza. E anche martedì. Awesome.

Magari pulisco anche casa fra un po', prima che passi l'amico emogamer a giocare in coop.

Venerdì ho visto Hesher ma ovviamente si è rivelato un film abbastanza scontato e superficiale. Praticamente un Visitor Q più commerciale per persone troppo impressionabili. Ormai I Check Movies mi consiglia solo film inutili. Uff.

Ieri siamo andati a cercare qualche manga da regalare all'amica che non crescerà mai, ma non abbiamo visto niente di convincente. Servirebbe qualche volume auto-conclusivo o mini-serie da pochi numeri, con personaggi maschili fighi e potenzialmente yaoi, dall'ambientazione oscura. Solo Lost Brain + si avvicinava un po' alle necessità, ma non siamo del tutto sicuri. Se avete consigli, sono i benvenuti!


If you did not cry at this scene, you have no soul.

2 commenti:

  1. Per la tua amica potrebbe essere interessante:

    - After School Nightmare (Setona Mizushiro - Star Comics - 10 volumi) molto bello e particolare, ricco di misteri, ragazzi con oscuri segreti e un'ambientazione onirica (più incubo direi) fantastica.

    - Qualunque cosa dalla serie Kaori Yuki presenta, o i volumi unici (da prendere in ordine perchè solo autoconclusivi ma collegati) o direttamente God Child (11 volumi Planet Manga). Se le piacciono le fate Fairy Cube (ma non è il più splendente del gruppo) o Ludwig (favole crudeli 4 volumi) che ha tutti i requisiti richiesti.

    -The Blach Museum, Springald (non è yahoizzbile ma è molto bello (volume unico GP).

    - Gorgeous Carat galaxy (molto yahoizzabile, volume unico J-Pop)

    -Goth (volume unico Planet Manga) e Holliday (idem). Poco yahoi ma molto dark entrambi.

    -Tokyo Babylon (CLAMP, J-pop, 7 volumi) un must per le yahoiste che amano le ambientazioni cupe e sciamaniche.

    Adesso mi vengono in mente questi. Che io sappia (ma confesso di non averlo mai letto) Lost + Brain non è nulla di che. ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie Acalia! La tua cultura in merito è molto utile, ora guardo quei titoli :)

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...