27 ottobre 2011

Are You the Favorite Person of Anybody? Domande e risposte sulla consapevolezza interpersonale


Are You the Favorite Person of Anybody? è un cortometraggio del 2005 di circa 4 minuti, scritto da Miranda July e diretto da Miguel Arteta, pubblicato su Wholphin: "DVD magazine of Rare and Unseen short films". Ho scoperto Miranda con Me and You and Everyone We Know e sono rimasto affascinato dalla sua capacità di creare personaggi reali ma non scontati. In questo breve video un uomo sta facendo una specie di sondaggio per strada, ponendo questa domanda ai passanti: are you the favorite person of anybody? Sei la persona preferita di qualcuno?

La domanda non è semplice. Le risposte e le reazioni degli intervistati non possono che tradire la loro consapevolezza di sè stessi, l'impressione che vorrebbero dare di sè stessi agli altri e il grado di serenità raggiunto nella propria vita in rapporto con gli altri.

Potete guardare direttamente "Are You the Favorite Person of Anybody?" in streaming qui sotto, oppure scaricarlo dal sito di Wholphin (quando sistemano il link). Il cortometraggio è solo in inglese. Se riuscite a seguire una conversazione audio in inglese, prima di chiudere questa pagina dedicategli 4 minuti.

2 commenti:

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)