12 settembre 2011

Lunedì, tu-tu-ruuu, avanzi, aspetti, armadi, emigrazioni, osservanze, time out

Urgh, inizia un'altra settimana di poco sonno e viaggi troppo lunghi, eyyyiya! Ieri notte siamo finalmente andati avanti in coop a Borderlands con Yota e l'amico coop, dormito 5 ore, ma è sempre un piacere esplorare quel deserto e trovare armi rare. Bello poi quando l'amico coop salta a caso in mezzo agli scenari e si blocca in qualche bug.

Tu~tu~ruuu! Tu~tu~ruuu! Tu~tu~ruuu! aaaaa fatela smettere è il demonio rhhsjdsjhs



Ormai sto diventando un mago del Rösti, quello che ho fatto ieri con patate, formaggio, prosciutto e cipolle era buonissimo :O Devo ancora finire i 5 kg di patate presi durante le ferie, quindi ne ho fatto una tonnellata, me lo sono mangiato pure stasera.

Qualcuno dica ai "Please Excuse My Dear Aunt Sally" che devono fare un album ASAP. Ne ho bisogno, il demo non è abbastanza.

Altra conferma. Ogni persona appena conosciuta, pensa che io abbia 23 anni.

In realtà me ne sento molti meno e voglio questo armadio per la mia camera:


Mercoledì la Misu parte per studiare in Giappone, ormai sono davvero convinto che esista una maledizione che fa vivere lontano tutte le persone con cui vado d'accordo. Misteri. Le ho fatto 2kg di cookies per il viaggio e i primi giorni, ma potrebbe anche finirli prima di partire. Ne ho fatti anche un po' per Zelos e Jeel,  ho un futuro come pasticcere.

C'è chi osserva senza ascoltare o guardare realmente. Direi di no. C'è chi osserva di sfuggita, con stile. Magari si. C'è chi osserva e dialoga, ma senza molto contenuto. No grazie. E' una questione di aspettative, quindi potete anche smettere di osservare, perchè non bastano gli occhi ammalianti. Forse ci vuole un cartello. Forse non ce nè bisogno. Verifichiamo.

Settimana scorsa siamo andati in ludoteca con la persona densa per parlare con i vari membri dell'associazione, sono rimasti in 4 gatti, c'è un gran lavoro da fare per farli tornare in vita. Il prossimo weekend iniziamo a studiare un piano di promozione professionale, deve pure esistere qualcuno in zona interessato a nerdare con loro. Sono curioso di vedere come andrà a finire.

Fra poco passa l'amico emogamer, quindi la chiudo qui.

9 commenti:

  1. Quel tu-tu-ruuu mi ha fatto venire mal di testa!

    RispondiElimina
  2. Questo Rösti ha un'aria interessante descritto così. Hai una ricetta? (ed eccomi di nuovo a parlare di cibo >__<)

    RispondiElimina
  3. rosti maniaco... con la pancetta potrebbero venire ancora più irresistibili!

    Quel sito è pieno di cose fantasticose. Vojo il divano materasso multicolor e la poltrona stile egg...

    Tu~tu~ruuu! Tu~tu~ruuu! Tu~tu~ruuu

    RispondiElimina
  4. Ora che arriva l'inverno mettiti un bel berretto con le orecchie..
    ....ti assicuro che altri 3-4 anni in meno te li danno, ho già testato il metodo xD

    RispondiElimina
  5. @Nyu: in realtà in Steins Gate c'è un personaggio con una voce e dei versi ancora più fastidiosi, ma per fortuna non si vede quasi mai: http://www.youtube.com/watch?v=_wN1mbeEwXw

    @Acalia: la ricetta è un po' a caso, ma funziona! Comincia a scaldare il forno a 220. Prendi delle patate e le speli, poi le grattuggi in una ciotolona con la grattuggia "larga". Finite le patate ci butti dentro pezzettini di formaggio, qualche cipolla tagliuzzata, pezzetti di prosciutto o meglio pancetta / salsiccia, pane grattuggiato (non poco ma non troppo), sale fino o grosso a random, poi mescoli tutto innaffiando (non troppo) di olio. Se hai avanzi in frigo, buttaci dentro anche quelli se sono compatibili (forse un uovo ci sta bene, bisogna testare). Adesso che hai una citolona piena di patate grattuggiate e altre cose random, prendi la teglia del forno, ci metti sopra la carta forno, e ci rovesci la ciotolona. Appiattisci il tutto sulla teglia in modo che venga uno strato più o meno sottile. Metti tutto in forno, possibilmente prima nel lato alto e a metà cottura a lato basso. Il tempo di cottura lo devi testare aprendo ogni tanto il forno e con una forchetta controllare se sono cotte anche dentro. Io di solito lo tolgo quando si sta carbonizzando sui lati e lascio un po' "scotto" all'interno. Quando è pronto, se ci metti anche sopra un po' di maionese, diventa una droga. Prova e poi mi dici :P

    @yotsuba: se vuoi prendere il divano e la sedia, te li tengo parcheggiati in sala :P

    @Naushika: ma poi come faccio ad ascoltare la musica con le cuffie enormi :( Meglio il cappuccio della felpa :P

    RispondiElimina
  6. Assomiglia al tortino di patate che fa mia mamma. Lei per concludere sopra ci mette un uovo sbattuto e il pan grattato, così fa crosticina dorata ^^

    RispondiElimina
  7. In realtà la tua è la versione rivisitata al forno. I rosti sono un piatto svizzero che si cucina in padella con il burro. Sono delle specie di frittatine da accompagnare a carne ecc. Una cosina leggera insomma!

    Eh già... così poi ti trovo svaccato sul divano materasso multicolor a giocare con il ds o a dondolare beatamente sulla pseudo egg, mentre leggi manga. No no...

    RispondiElimina
  8. A Pixel ma che berretti porti?! Dei passamontagna con le corna da alce? xD
    Non impicciano molto le orecchie del berretto, ti assicuro che le cuffie ci stanno..le mie cicciose sennheiser apprezzano =)

    RispondiElimina
  9. @Acalia: si il concetto è un po' quello, la differenza è nello "spessore", immagino che il tortino di patate sia "alto", mentre il rosti viene una superfice grande e sottile

    @Yotsuba: come insegna qualcuno, fanno meno male al forno! E poi non puzza la cucina :P

    @Naushika: più che altro il problema sono le cuffie mi sa, sono delle
    Sony MDR-XD100 ogni lato è largo circa 5/6 cm, quindi ci vorrebbe un cappello almeno 10 cm più largo della mia testa.. ok, volendo ci sono, ma tanto ho sempre il cappuccio quindi si fa prima e non rischio di perderlo ;P

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...