4 settembre 2011

Dormire, sapori, punti di fuga, cani volanti, viaggi nel tempo, sistemazioni, visioni

E' favoloso dormire all'infinito senza dovermi alzare alle 6. Peccato che domani si ritorna già al lavoro, dopo le ferie i weekend sembrano davvero troppo corti, argh!


Fare la spesa al mercato coperto è favolosamente vantaggioso. Ieri ho preso 3 / 4 kg di roba tra verdura, frutta e formaggi, a un costo ridicolo. La frutta del mercato ha un suo gusto ben piacevole e definito, quella del supermercato di solito sa di acqua e aria, WTF? La ricotta fresca dei produttori locali è una fottuta droga.

Al mercato non urla quasi più nessuno. Ora è solo una leggenda. (cit.)

Devo pulire casa, assolutamente.

Perchè le zanzare mi pungono SEMPRE sulle mani o sulle spalle? Trovatevi un altro hobby o nuovi punti di assorbimento almeno.


Avendo reiniziato a farmi 4 ore di viaggio al giorno per andare e tornare dall'ufficio, sto continuando a giocare a Solatorobo sul treno. E' terribilmente furry, ma ha uno suo fascino. Sono riusciti a creare un mondo piacevolmente esplorabile e una storia con un senso di avventura che mi ricorda da lontano Skies of Arcadia (ma senza gli infiniti combattimenti random a turni). Saranno le navi volanti, saranno le isole da esplorare, saranno gli enormi golem che tentano di distruggere il mondo. Poi ci sono i mech! Un po' troppo facile, nei combattimenti e negli enigmi, ma son contento di averlo preso. Poi quegli sprite sono favolosi

Ieri ha piovuto tantissimo, stavo per affogare. E' già da un po' che il cielo coperto non da spazio al sole, mi auguro che non inizi già la stagione di nuvole perenni che finirà solo a giugno dell'anno prossimo.


Sono arrivato a vedere fino al 13esimo episodio di Steins Gate. E' un fanservice totale per chi è affascinato dai viaggi nel tempo. Sempre più complicato, stanno seguendo le teorie temporali a me più compatibili, i personaggi sempre più folli. Sono a un punto della storia in cui potrebbe diventare davvero geniale oppure implodere nell'anime d'azione scontata... oggi a pranzo me ne guardo un'altro e vediamo come procede.

A pranzo, pasta alla boscaiola <3

Oltre al gatto di casa, ultimamente è comparso un gattino rosso di origini sconosciute. Miagola all'infinito e si mangia gli avanzi dell'altro gatto, se lascio aperta la porta-finestra che da sul giardino, entra pure in casa. Ok, va bene che ai gatti è difficile resistere, ma dobbiamo trovargli una nuova sistemazione, un gatto è già sufficente per dar fastidio, lasciare peli in giro e portare topi morti sullo zerbino.


Durante le ferie è arrivato finalmente Xenoblade, ma probabilmente lo giocherò nelle prossime vacanze di natale, siccome il tempo e l'impegno mentale per seguire un RPG così enorme, al momento non sono disponibili. Ok, solitamente gli RPG non-action li evito con cura, ma avendolo adocchiato a casa della Misu e dopo i vari commenti di Yota e di NeoGAF, non ho potuto resistere. Esplorazione in aree enormi, con loot dei nemici, costruzione delle armi e delle città (come Breath of Fire 2!). Tra le 50 e le 100 ore per finirlo, senza tutte le quest ovviamente. Fra Zelda: Skyward Sword, Xenoblade e Captain Rainbow, mi sa che il mio Wii dovrà stare un po' acceso nel 2012 .

Il nuovo album del mio non-gruppo è un capolavoro. Devo solo sistemare il volume della voce di una canzone, e poi sarà quasi perfetto.

Troppa immaginazione! Troppa immaginazione! Non si riesce proprio a evitare di immaginare gli unicorni quando dicono che vicino ci sono delle radure con dei cavalli che pascolano. Come al solito. Troppa immaginazione. L'unica soluzione, naturalmente, è lo scontro fra il piano reale e quello immaginario.



Borderlands è bellissimo. Ho iniziato a giocarlo assieme all'amico coop prima delle vacanze, poi si è aggiunto Yota e settimana scorsa lo ha anche preso l'amico stacanovista. Coop online in 4, loot raro, LVUP, un far-west steampunk da esplorare e salvataggio in extremis degli amici prima che muoiano. Qui sta raggiungendo i livelli di PSO come soddisfazione videoludica. Piango di gioia.

3 commenti:

  1. solatorobo ha il senso di avventura stile skies ? allora lo devo provare!

    RispondiElimina
  2. Anche qui piove tantissimo. Nel giro di un giorno si è passati da Sole che spacca le pietre a Alluvione. ^^

    RispondiElimina
  3. @Yota: si, l'atmosfera è simile, però tieni conto che qui non esplori tutto il mondo, ma ti "teletrasporti" da isola a isola tramite la tua nave.

    Alcune quest secondarie sono geniali, ne ho fatta una oggi che era una metafora sulla pirateria musicale. Poi ci sono cose davvero troppo furry, del tipo, ero più felice senza sapere che gli umanoidi cani e gli umanoidi gatti si possono sposare fra loro e se hanno un figlio a random esce gatto o cane. WTF? Ma le studiano? Avrò gli incubi :(

    @Acalia: sono giunto alla conclusione che il clima del nord-italia si diverte a trollare con gusto

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...