21 agosto 2011

Pokkle (Giftpia) Fan-Sprite

Per festeggiare l'essere finalmente riuscito a giocare e finire Giftpia, mi sono rimesso a mischiare dei pixel, per creare una versione 2D del protagonista, Pokkle. Il design di Pokkle è bello nel suo insieme, con quei contorni neri particolarmente marcati, le proporzioni e una postura alquanto dementi. Ho avuto quindi un po' di problemi a rifarlo in pixel, siccome preferisco non usare bordi neri... ma anche per questo è stato interessante disegnarlo. Lo stile è abbastanza differente dai miei soliti sprites.

Per prima cosa, un'immagine ufficiale di Pokkle:



E di seguito la mia versione 2D:



Per qualche motivo se carico la gif su Blogger, non funziona l'animazione degli occhi... WTF? Vabhe, l'ho uppata su imgur così si vede il tocco. Semplicemente, mi piacevano sia gli occhi enormi che quelli leggermente chiusi, quindi li ho usati entrambi :P I capelli "a punta" sui lati nell'art ufficiale sono molto più grandi, ma in realtà nel gioco non sono così marcati.. nello sprite li ho fatti quindi piccoli, perchè mi era più comodo. Per il ciuffo ho avuto qualche difficoltà, ma in generale sono soddisfatto del risultato.

Adesso però ho voglia di fare qualche sprite di personaggi personali e strambi.

6 commenti:

  1. Bellissimo, è praticamente identico ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie! Se solo avessi iniziato 10 anni fa, ora potrei lavorare per qualche team che fa giochi indie ;P

    RispondiElimina
  3. Dici che è blogger che non fa animare le gif? Io avevo provato un po' di tempo fa e non mi visualizzava l'animazione, pensavo fosse un mio problema di salvataggio e ci ho rinunciato (anche perché so poco di ottimizzazione per il web).

    Non ti servono 10 anni per giochi indie.

    RispondiElimina
  4. Da quando ho Windows 7 le GIF non mi vanno neanche dal visualizzatore di Windows, quindi potrei non essere attendibile, ma Blogspot sembra effettivamente essere allergico alle animazioni.

    Per i giochi indie dovevo iniziare si 10 anni fa, quando avevo più tempo libero, adesso è già tanto se riesco a dormire :|

    RispondiElimina
  5. Beh, io ho forse 1 anno meno di te ed ho iniziato l'altro ieri. Se dai già per scontato che sia un hobbie e non possa darti tanto "sostegno economico", beh...è vero ;) ma almeno sono contenta del mio lavoro.

    RispondiElimina
  6. Il dilemma è sempre quello, sostegno economico o sostegno a ciò che piace fare? Le vie di mezzo, son sempre difficili da trovare...

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...