7 agosto 2011

Carne e Sangue di Shinichi Hiromoto



Carne e Sangue è un manga di di Shinichi Hiromoto (credo che il titolo originale fosse INOCHI + KURENAI), un volume unico di 256 pagine, uscito nel 2003 in Giappone e nel 2006 in Italia, tradotto dalla Kappa Edizioni. Come ogni altro manga di Hiromoto, ci sono pochissime informazioni online su questo fumetto, non ho mai visto degli scan (le immagini in questo post le ho dovute fare con la digitale) ed è quindi difficile recuperare delle immagini che riescano a mostrare la bellezza del suo tratto, sporchissimo e caotico, fatto di macchie di inchiostro e vuoti bianchi.

Carne e Sangue è probabilmente il manga di Shinichi Hiromoto che preferisco, dopo Fortified School. La storia del volume unico riesce a sintetizzare alla perfezione tutte le caratteristiche dell'autore. La violenza, le visuali estreme, il sesso esplicito, si riassumono proprio nello stesso titolo: carne e sangue. Non si perde in situazioni inutili, è un concentrato di eccesso stilistico dall'inizio alla fine.



La scena iniziale rende perfettamente i principi che stanno alla base di tutto il manga: Shiro è un teppista dall'aria demoniaca che arriva in una città moderna (dovrebbe essere l'attuale Tokyo) in sella alla sua moto, uno strano gatto nero sulle spalle, mentre penetra una ragazza posizionata fra lui e il manubrio. Solo 4 altre pagine e ci sono già 3 morti e sangue a profusione sull'asfalto. Altre 3 pagine e scopriamo che Shiro è una specie di immortale, nato nell'era Tensho, con una sua particolare filosofia: tra gli uomini esistono solo 2 razze, quelli vivi e quelli non vivi. La storia ci porterà quindi indietro nel tempo, per scoprire il mistero dietro questa sua violenza e crudeltà sovraumana.



Carne e Sangue è: incontri di lotta mortali fra uomini nudi, cicatrici, lo spettacolo della morte, orgasmi che distruggono vetrate, erezioni di sfida, spade, tagli, samurai, guerre medioevali, leggende, fuoco ed esplosioni, principesse, il dolore della vita eterna, gelosie, vendette, passato e presente.

Dove trovare Carne e Sangue? Il prezzo ufficiale è 9.50 euro, ma potrebbe essere difficile da trovare in fumetteria. Al momento, potete ordinarlo su Amazon Italia per 5.70 euro (non ne hanno al momento, ma potrebbe arrivare). Altrimenti, potreste avere fortuna a qualche fiera del fumetto.

2 commenti:

  1. Non è esattamente fra le cose che penso di leggere! ^^'''

    RispondiElimina
  2. Si, non è decisamente un autore per tutti! Mi piace proprio perchè un po' eccessivo, nelle situazioni che mostra e per come le disegna.. e ancora non ho scritto di Sex Machine!

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...