9 agosto 2011

Arab on Radar - Yahweh or the Highway



Gli Arab on Radar erano un gruppo di Rhode Island, nato nel 1994, che nel tempo è diventato portabandiera di un certo tipo di suono rovinato e poco ascoltabile dai più. Yahweh Or The Highway è il loro album del 2001, forse non il migliore, ma è stato quello con cui li ho conosciuti. Su MTV. Si, perchè in qualche modo, gli Arab on Radar nel 2001 hanno fatto un video, che per qualche motivo è passato su un qualche programma notturno di MTV, quando ancora capitava di vedere quel canale. Si, nel 2001 gli Arab on Radar erano commerciali. Infatti nel 2002 il gruppo si è sciolto, per buona pace di tutti.

In quella sera estiva del 2001 ho ascoltato God is Dad e mi sono innamorato degli Arab on Radar. 2 minuti di rumore perfettamente paradisiaco. Il me stesso diciottenne non poteva che tremare e piangere di gioia, di fronte a quei suoni sbrindellati come lui. Voce sciupata, chitarre stuprate, batteria indolente con stile, cigolii non meglio definiti, effetti stonati. Sono stati forse fra i primi gruppi cosidetti "noise" di cui ho cominciato ad apprezzare veramente la non-musicità.

Cosa dicono i tag inutili di Last.FM? Avant-garde, experimental rock, freak show, fuck yeah, noise punk, noise rock, noisecore, now wave, post-hardcore, post-punk, sweet mother mary of christ what the fuck is this shit. Per ascoltarlo, o lo comprate su Amazon oppure lo cercate in download tramite i primi siti che saltano fuori nella ricerca di Google.






Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...