1 luglio 2011

Sprite di Francis York Morgan, da Deadly Premonition

2 settimane fa ero riuscito a trovare un po' di tempo libero per rilassarmi mentre pixellavo, avendo finito da poco quel capolavoro di Deadly Premonition, dovevo assolutamente rendere omaggio a Francis York Morgan, con una mia versione in formato sprite. Vorrei anche mettermi a fare qualche personaggio in pixel inventato al momento, ma ci vuole la giusta ispirazione.

Sono partito da alcuni screenshot del gioco, per osservare bene la figura e le sue caratteristiche essenziali.





Ho iniziato facendo una bozza generica per avere un idea della posa e dei colori da usare. Il character design di Francis York Morgan non è particolarmente complesso, in fondo si tratta di giacca e cravatta, le parti caratteristiche sono invece sul volto, con le cicatrici. Senza dimenticare la sua passione per il caffè e la posizione della mano all'orecchio quando parla con la sua doppia personalità.



Sono poi andato a dettagliare meglio le forme e le proporzioni, cercando di dare al volto l'impressione di essere semi-voltato verso destra. Siccome il busto aveva 4 pixel di spazio in mezzo alla giacca, ho avuto qualche difficoltà nel fare la cravatta.




I colori non erano giusti, ho quindi risistemato la paletta cromatica e ho cominciato a fare le sfumature / ombre con i pixel più scuri. Ho anche sistemato la tazza di caffè in modo che somigliasse a quella usata in una determinata scena del gioco.




Questa sotto è la versione finale dello sprite di Francis York Morgan. Non sono del tutto soddisfatto del volto, in fondo non era facile riuscire a modellare le sue favolose espressioni solamente con pochi pixel, ma devo accontentarmi. Ho messo qualche ombra in più sul volto per renderlo più "stanco", senza dimenticare i polsini della camicia che oltre a essere un bel dettaglio, aiutano a delineare meglio le maniche della giacca, che potevano perdersi nel colore uniforme.




F.K in the coffee. it never fails.


2 commenti:

  1. bellissimo^^ dobbiamo fare un deadly premonition 2d platform psichedelico

    RispondiElimina
  2. Se avessi tempo lo farei veramente, in stile Yume Nikki ma ancora più surreale :(

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...