11 luglio 2011

Finestrini, pane dolce, rullini, reti potenziali, postini, zanzare, conigli e giochi



Chi ha progettato i treni in cui non si possono abbassare i finestrini? Perchè devo farmi 1 ora di viaggio in treno a cuocere a 40 gradi senza poter aprire i vetri? WTF? Mettetelo in preventivo che a volte l'aria condizionata potrebbe non funzionare e che comunque sarebbe meglio avere l'aria vera eh. La prossima volta fate i treni tutti chiusi, senza neanche i vetri, tanto è uguale.

Sabato siamo andati in svizzera con la persona densa, ennesimo tentativo di trovare pantaloni corti compatibili con gusti semplici ma contrari alla produzione in serie, fallito ovviamente. In compenso, abbiam preso un'altra treccia al burro da mezzo kg, ora di sera l'avevamo già finita, con dentro il gelato. Paradiso del gusto.

E' solo lunedì? Ho sonno estremo :(

Siccome ho già consumato tutte le serie di Adventure Time e Southpark, Deathgamer mi ha consigliato di vedermi Speed Grapher mentre ceno. La sua descrizione è stata: anime dalle tematiche sociali, violenza, corruzione politica ed economica, il protagonista ha il potere di far esplodere quello che fotografa. WUT? E' uno dei poteri più inutili e ridicoli che abbia mai sentito. Quando finisce il rullino come fa? Deve usare il cavalletto per colpire i nemici se c'è poca luce? Devo assolutamente vederlo tutto per scoprire come farà a sopravvivere. Per ora sono all'episodio 4, percorso narrativo abbastanza scontato. Quella dannata sigla iniziale con musica pop anni 80 mi è entrata nella testa e non se ne va urrghr grsddlm fuck.



A Gods Eater Burst sono quasi a 130 ore, se continua così ci gioco fino a settembre / ottobre. E ancora niente coop. Appena la Misu ha finito con gli esami, obbligo lei e Jeel a killare almeno un Vajra tutti assieme in allegria.

Se a qualcuno interessa ho ancora degli inviti per Google+. Conoscendo Google, non durerà molto, come tutti i suoi esperimenti sociali. Felice di sbagliarmi, comunque.

Oggi mi è arrivato un altro pacchetto da TheHut, anche questo aperto e richiuso con una etichetta adesiva. Ora, o i postini aprono i miei ordini, vedono che compro giochi che non conosce nessuno e quindi li rimettono dentro, oppure quei pacchetti di TheHut sono incompatibili con i rulli trasportatori delle poste e quindi si rompono da soli (e i postini li aggiustano perchè sono dei santi).



Sulla metro di milano c'è un invasione di zanzare trollanti.

Nel giardino di un capannone industriale semi-abbandonato da cui passiamo con il treno, c'è sempre un coniglietto che cammina beato fra l'erba. Lo useranno come animale da guardia? Cosa mangia? E' una mia allucinazione? Qualche giorno in cui non ho di meglio da fare (mai?) scavalco dentro e vado a scoprire il mistero.

Nota: devo cambiare la lampadina del bagno. Da 6 mesi credo. Fortuna che c'è la luce dello specchio. Mi serve una scala.

A giocare a Resident Evil 5 e Gears of War 2 in coop, mi sono reso conto che sono questi i veri giochi da casual. Tristezza videoludica. In coop belli comunque, ma quale gioco non è divertente in coop con ottimi amici?

Per compensare, ho recuperato The Path e Blueberry Garden da Steam a 2 euro circa l'uno. Più che giochi, esplorazioni di piani immaginari più o meno surreali, più o meno psicologici.



I tentativi di livellare i piani inclinati sono apprezzati dai geometri illuminati, i quali dovrebbero tuttavia progettare meno nel futuro. La matita?

7 commenti:

  1. ABBIAMO finito la treccia??!! Questo plurale non mi quadra… forse era meglio scrivere HO FINITO mezzo chilo di treccia DA SOLO farcendola con mezzo chilo di gelato! Prossimamente mi porti in yogurteria giusto per farti perdonare.

    Il coniglietto che zampetta nel prato è sicuramente una tua allucinazione, non cresce erba a Milano.

    Dovremmo inventare le lampadine autocambiabili...

    RispondiElimina
  2. Speed Grapher devo recuperarlo, se non altro per scriverci due righe sul mio blog e accontentare le non so più quante richieste a Google, che non so bene perchè rimanda a me, di informazioni su una serie con un tipo che uccide con la macchina fotografica.
    Mi hanno messo curiosità sull'anime ^^

    RispondiElimina
  3. prima o poi scopriremo perchè pixel può mangiare 100 chili al giorno di robba senza ingrassare mentre a me anche 100 grammi fanno ingrassare 20 chili!

    che brutto the path, indie-emo-noia-game. I programmatori sono dei tali sboroni convinti di fare arte che li manderei al confino a fargli mangiare erba andata a male. Prendi VVVVVV piuttosto che è best game ever. E anche il platform schizofrenico eversion.. che cambia continuamente umore e cambiano i livelli..

    resident evil 5 è bellissimo in co-op a professional puro e in multi, sei tu che sei troppo vecchio per apprezzare veri e puri sistemi di controllo e la grandiosità run and gun di contra :(

    devo fare un post sulle favole di rule of rose.. “Stray Dog gives us sweets".
    e intanto ho scoperto il sito di un pazzo che crea teorie assurde sul gioco e cerca ogni dettaglio scattando centina di foto.. e ha fatto pure un sonetto. Malato.

    http://ruleofrosemysteries.com/

    RispondiElimina
  4. Quella dell'invasione di zanzare nella metro l'avevo notata pure io..che poi..ste zanzare milanesi sono proprio cosmopolite, spruzzarsi di prodotti contro le punture non fa una cippa, saranno geneticamente immuni a queste porcherie chimiche oramai...la prossima volta pensavo di portare direttamente un lanciafiamme, magari ci ripensano prima di attaccare xD

    Un consiglio random, leggiti "Monster" di Naoki Urasawa.

    RispondiElimina
  5. @yotsuba: no, non tutta da solo, forse il 99%, ho visto che hai dato un morso! Mica potevo lasciarla arrivare al giorno dopo, poi non era più così buona :(

    Il coniglietto è in zona nostra, non milano, la prossima volta faccio una foto tipo Bigfoot. Meglio riempire la casa di lucciole, così risparmi anche sull'elettricità.

    @Acalia: se continua così la storia è abbastanza scontata, ma il potere del protagonista rende il tutto abbastanza random da mantenere un minimo di interesse. Non so se spiegheranno poi meglio questo "potere", ma fin ora è proprio senza senso. Sarebbe stato più "realistico" se con la macchina fotografica avesse rubato le anime delle persone (o simili), ma qui invece fa proprio esplodere qualsiasi oggetto che fotografa, per non si sa bene quale reazione esplosiva. Bho!

    @Yota: semplice, ho fatto un patto con uno shinigami, invece di ingrassare, mangiando acquisto punti esperienza da spendere poi per aumentare le mie abilità magiche.

    Se The Path non ti è piaciuto, allora potrebbe essere un capolavoro :D Lo sai che abbiamo gusti contrari su sti giochi. VVVVVV l'ho già preso, ma prima devo finire Super Meat Boy. RE5 ha la giocabilità di un titolo del 1998, controlli immondi che rendono alcune sezioni difficili solo perchè ti mettono più nemici assieme che non si vedono bene e neanche ti puoi muovere mentre spari, WTF? E i livelli hanno tutti lo stesso colore. In coop è divertente comunque, almeno si ride per i personaggi ridicoli tipo Chris o la riccona mezza nuda con l'accento russo.

    Rule of Rose è di Punchline, quindi è capolavoro di principio. Peccato che sono sciolti anche loro, io volevo il seguito di Chulip :(

    @Naushika: credo che tu abbia più fortuna a portarti in metro una piantina di basilico, le zanzare di milano non conoscono le piante biologiche e si spaventano. Se vedi qualcuno in metro con un rametto di menta che spunta dalla borsa, sono io. Monster lo avevo iniziato a leggere su scans un paio di anni fa, poi mi sono perso... magari lo riprendo questa estate, mi sembrava di qualità più "costante" rispetto a 20th Century Boy :P

    RispondiElimina
  6. Davvero non avevi ancora "giocato" a The Path? Credo che sia uno dei migliori giochi non giochi in circolazione. Pensa che ancora non sono riuscito a comprendere se l'ho finito o meno.

    RispondiElimina
  7. The Path lo avevo adocchiato a suo tempo, ma non essendo molto giocatore da PC e siccome nel 2009 avevo un PC che non riusciva a fare girare il gioco, non avevo avuto modo di recuperarlo. Adesso che è più semplice trovare i giochi a poco su Steam, con il PC cambiato da poco e il pad del 360 che funziona a meraviglia, sono pronto ad andare dalla nonna...

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)