29 luglio 2011

Fate qualcosa di interessante per le vacanze?

La tua domanda ci confonde, un po' ci offende. Cosa vuol dire se faremo qualcosa di interessante? Per prima cosa, la questione così posta sottoindende che ci siano dei momenti della nostra vita che non siano interessanti. Ma noi affermiamo, con giustizia, che la vita è sempre interessante, se hai degli interessi.

Quindi la nostra semplice esistenza è interessante, perchè lo sono i nostri pensieri, perchè lo sono le azioni che intraprendiamo in ogni istante della giornata, che sia mescolare delle uova o scostare le coperte per vedere se è giorno. Se abbiamo del tempo, questo verrà impiegato in maniera sublime. Noi siamo, quindi ci interessiamo.

In secondo luogo, la tua domanda presuppone una risposta semplice. Come sempre in questi casi. Ma noi siamo complicati, non possiamo spiegarci in poche parole. Non vogliamo compiacere, vogliamo ribaltare le tue attese, per risvegliare quel dubbio che può rivoluzionare. Lo sappiamo che non hai tempo o voglia o comprensione per ascoltare le risposte lunghe e totali.

Un po' ci dispiace rispondere in maniera così spontaneamente supponente, ma è la nostra natura, non riusciamo proprio a far finta di pensarla in un modo più adatto alla situazione, a quello che ti aspetti. Verremo additati come contestatori delle abitudini, poco inclini alla buona educazione imposta.

Ma noi non siamo la norma con cui tu sei avvezzo a dialogare. Quindi non aspettarti risposte di circostanza, non aspettarti rispetto nella scelta delle parole. Quello che esce dalle nostre labbra, siamo noi, nel nostro puro non essere così. Anche supponenti quindi, ma totalmente sinceri.

Nota Atemporale: se per qualche motivo hai trovato curiose queste parole indisposte, puoi rileggerle e conservarle in forma fisica nella tua libreria, insieme a tante altre storie dal simile gusto rivoluzionario. Trovi il libro contenente tutti questi scritti di We Are Complicated su Amazon

5 commenti:

  1. ..adesso non sò cosa rispondere! @_@

    RispondiElimina
  2. Quindi è un avviso di chiuso per ferie?

    RispondiElimina
  3. @Nyu: quando non c'è risposta, poni la domanda successiva!

    @Acalia: per le ferie devo aspettare il 6 agosto :( Non credo si chiuderà qui, al massimo ci saranno giorni di pausa alterni, scrivere in vacanza fa sempre bene

    RispondiElimina
  4. È un fine post ironico :))

    Dunque la domanda sarebbe: ritenete interessante fare qualcosa, tra quelle che reputate più rappresentativamente interessanti della vostra vita o esistenza, durante le vacanze?

    E come derivazione: ritenete che possa rientrare tra le cose interessanti della vostra vita o esistenza invitarmi in vacanza con voi per scoprire direttamente cosa vi interessa, giacchè pensate che sia troppo complesso usare le parole per dirmelo?

    E se continuate a tergiversare c'è la domanda B: ritenete che tra i vostri interessi possa trovare posto l'essere mandati a fanculo?


    :)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo molto spesso le persone non hanno il tempo mentale per fare domande più complesse e precise :(
    Allo stesso tempo, molte persone effettivamente si "annoiano" se sono in vacanza senza aver organizzato qualche attività distraente, il che rende la domanda ancora più imbarazzante da rispondere spontaneamente

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...