17 luglio 2011

Dormite non programmate, suoni, costi ridotti, conoscenze, pulizie, condivisioni

Mi sono svegliato a mezzogiorno oggi, aargh! Avevo puntato la sveglia verso le 9 perchè volevo fare un po' di cose stamattina, ma quando è suonata l'ho bellamente spenta e mi son rimesso a dormire. Vabhe, si vede che ne avevo bisogno. Il weekend di 3 giorni è già finito però :(

Intanto ho una ciotola enorme piena di cookies, visto che mi son appena svegliato, faccio colazione / pranzo con i biscotti.

In questi giorni mi sono messo d'impegno per cercare nuova musica interessante, ho dedicato 1 ora a cercare gruppi su Last.FM, ho recuperato 15 album potenzialmente ascoltabili, ma nessuno riesce a darmi quel qualcosa di originale o spastico che cerco dal suono. Uff. Intanto ho ordinato l'album dei Fulborn Teversham direttamente dal sito della loro etichetta, dovrebbe arrivarmi dall'inghilterra nel giro di un paio di settimane. Così appena iniziano le ferie, li uso come base per il prossimo album del mio gruppo che non-esiste!



Ieri a caso ho scoperto che su Amazon.it hanno vari manga in offerta! Per chi è interessato alle varie uscite di Inio Asano, ci sono prezzi interessanti. Tipo Buonanotte Punpun a 5.70 invece che 7.50. Mi sa che il volume 3 lo ordino qui! Ho anche adocchiato "Quartieri lontani" di Jiro Taniguchi, che se ben sviluppato potrebbe essere una visione fantastica sulla mia ideale teoria dei viaggi nel tempo.
Un treno sbagliato. Una porta che si apre sul passato. A 48 anni Hiroshi si ritrova misteriosamente a rivivere la sua adolescenza, nella città dove è nato, con il corpo di un 14enne e la mente di un adulto. Una graphic novel che narra il rito di passaggio dall'infanzia alla maturità.
Mi mangio un altro cookie.

La conoscenza altrui proposta da chi ci conosce bene, si rivela come sempre non adatta alle nostre aspettative troppo alte. Questo suono non va, quel gesto non sembra andare, non credo sia della giusta apertura immaginaria. Non potendo cambiare le aspettative, lasciamo perdere la conoscenza oppure diamole inizialmente il beneficio del dubbio, e solo dopo confermiamo quello che già si sapeva. In ogni caso, la conoscenza proposta potrebbe essere benissimo già impegnata in altro.


Devo assolutamente pulire casa oggi. Quindi visto che mi sono perso le ore della mattina, dovrò eliminare alcune delle attività che mi ero programmato di fare :\

Anche ieri siam andati a cercare pantaloni corti, ma niente da fare. Non esistono pantaloni corti per chi vuole forme e modelli differenti dallo standard poco ammirevole. Oppure li nascondono molto bene. Continuiamo quindi a tagliare vecchi pantaloni lunghi, che meglio rispecchiano la nostra necessità di vestirci più leggeri.

Mi ero dimenticato che ieri ho preso anche la ricotta fresca, magari me la mangio per merenda (pranzo).

Fra una cosa e l'altra, non c'è stato tempo per raccogliere la frutta ieri. La produzione di marmellata è posticipata al prossimo weekend.


Se riesco stasera mi organizzo con l'amico emogamer per finire finalmente Resident Evil 5 in coop.

E' da stamattina che piove, c'è un bel fresco. Ieri con il caldo afoso, era decisamente fastidioso star fuori in luoghi non molto naturali.

Negli scorsi giorni sono riuscito a recuperare un paio di film mumblecore che cercavo da un sacco di tempo. Grandi ringraziamenti per le reti di sharing.

Time is up!

6 commenti:

  1. c'ho un paio di film mumblecore e manco lo sapevo! devo vederli..

    RispondiElimina
  2. Ha piovuto eh..Qui ad est dello stivale sta giusto per arrivare un tornado >.< ..ma perchè piove sempre quando una persona ha sottomano giusto un po di tempo per vivere davvero, e splende sempre il sole quando tale persona è invece costretta a lasciarsi risucchiare dal caos della routine giornaliera?!
    Uff.

    RispondiElimina
  3. c'è un sacco di robina interessante su Amazon, come anche Taniguchi e Billy Bat di Urasawa con un po' di sconto *_*

    RispondiElimina
  4. @Yota: i migliori sono Dance Party USA, LOL, Quiet City, Nights and Weekends, e The Puffy Chair. Della lista completa non li ho visti ancora tutti però, alcuni sembrano introvabili :(

    @Naushika: qui la tempesta l'ha fatta settimana scorsa, grandine gigante X___x Nel weekend, quasi meglio che piova, c'è il vicino di casa che il sabato mattina non ha mai niente di meglio da fare che tagliare l'erba. TUTTE LE SETTIMANE. Almeno se piove non fa rumori molesti in giardino e finchè c'è un posto asciutto in cui stare, da vivere ce nè sempre in abbondanza. Ma poi anche uscire con l'ombrello non è male, cè un bel freschino e meno gente antipatica per le strade :O

    @Acalia: ieri ho ordinato "Quartieri lontani" di Taniguchi, dovevo già prendere anche un CD, arrivato a 19 euro ci sono pure le spedizioni gratuite. Faccio scorta per le letture estive :P

    RispondiElimina
  5. @Pixel: Uscire con l'ombrello sotto un cielo plumbeo è bello solo d'inverno...in estate c'è caos ad ogni ora, troppi turisti, o almeno qui è così >.<
    =)

    RispondiElimina
  6. Dannate città turistiche! Meglio fuggire il luoghi sconosciuti e pacifici

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)