8 luglio 2011

Dance Party, USA: la fiducia del non conoscersi



Dance Party, USA è un film indipendente del 2006, scritto e diretto da Aaron Katz. Uno scorcio sulle giornate conformate di alcuni ragazzi, fra cui Jessica e Gus, conoscenti per collegamenti interpersonali casuali, rapporti non funzionati con amiche o amici, voci che girano, segreti svelati che uniscono nella grave sincerità. E' la storia di due persone, che per caso o volontà, decidono di parlare senza indossare le maschere che tengono solitamente.


Dance Party, USA è: risvegli in case svuotate da feste ormai terminate, storie sessualmente fittizie sull'autobus, riflessi del sole sulla videocamera, passeggiate e confidenze fra amiche, storie emotivamente reali sul marciapiede, feste allegramente noiose, dialoghi di approfondimento, bastoncini scintillanti, sorrisi, tentativi poco impliciti, scelte musicali discutibili, bottigliette mezze vuote o mezze piene che occupano mani nervose, intuizioni sul perdersi in uno skate-park, osservazioni dei fuochi d'artificio, mettere le cose in chiaro, rivelazioni sincere, angoli cittadini notturni, la scoperta della fiducia, addormentarsi sul divano, espiare i propri peccati con un incontro, discorsi random tra amici, incontri al parco giochi che riducono la conoscenza, forse distruggendo i valori e la fiducia del non conoscersi, indossando nuove maschere.

1 commento:

  1. Nice blog here! Also your website loads up fast! What web host are you using?
    Can I get your affiliate link to your host? I wish my
    site loaded up as quickly as yours lol
    Here is my blog post :: piano lessons

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)