25 giugno 2011

To work is a waste of time, go to read a book and eat an icecream

Giovedì sera prima di rimettermi a giocare online con l'amico-coop, ho sistemato il curriculum e l'ho inviato per quella offerta di lavoro a 5 minuti da casa. Per ora ancora nessun feedback, vediamo se settimana prossima si fanno sentire, oppure ho un curriculum troppo noprofit e la prossima volta non scrivo che lavoro da anni in associazioni umanitarie, poi magari pensano che lavoriamo gratis per volontariato.



Comunque, ecco un altra collezione di annunci particolarmente lulz:

Le Promotrici d’arte FMR lavorano esclusivamente su appuntamento con clienti selezionati tramite innovative metodologie di marketing e svolgono la loro attività in funzione della quantità di impegno e dei risultati che intendono raggiungere.
Forse fanno prostituzione d'arte colorandosi con i pennarelli su tutto il corpo? WTF?

Sei stanco di usare il web per i giochini? Ti sembra di sprecare tempo inutilmente ma non sai farne senza? La nostra società dispone di un’innovativa strategia di marketing referenziale e un piano compensi mai visto prima. In tutto il mondo persone con un computer e una connessione alla rete stanno creandosi un reddito soddisfacente, rispondi all’annuncio prova anche Tu.
A parte che è scritto in un italiano che non capisco, sembra decisamente un annuncio affidabile! Credo che poi ti mandino in Cina a farmare gold su World of Warcraft.

Il candidato ideale è un/a giovane laureato/a con massimo dei voti, con fluente conoscenza della lingua inglese e preferibile esperienze all'estero. [...] E' richiesto l'invio del CV con la foto.
Perchè ovviamente le capacità di una persona sono definite dal voto massimo in un sistema scolastico difettoso e dall'aspetto fisico. FAIL.

Il candidato ideale deve aver maturato una buona esperienza nella specifica funzione all'interno di un'azienda del lusso, nell'ambito dell'abbigliamento di alta gamma. I candidati che ricerchiamo devono essere entusiasti, di cultura e con ottime doti relazionali e comunicative.
Devo prendere nota, l'abbigliamento di lusso è considerato cultura.

Lucidatore di mobili: La risorsa che stiamo ricercando deve aver maturato almeno un paio di anni di esperienza nella lucidatura di mobili e/o serramenti. Si richiede la conoscenza della verniciatura a spruzzo.
Sarebbe bellissimo mandare i candidati per questo annuncio, ai colloqui per il negozio di abbigliamento di lusso. Epic LULZ. E fra parentesi, mi sembra più utile lucidare mobili, che vendere vestiti o borse da 1.000 euro.

azienda leader sul mercato delle gift box, offre ai suoi clienti on-line e off-line in 5 paesi, una soluzione originale di regalo chiavi in mano nelle tematiche soggiorni, gastronomia, sport e benessere.​
Traduzione: "soluzione originale di regalo" = "regalo banale comprato all'ultimo minuto perchè non si sa cosa regalare e probabilmente non si conosce nemmeno tanto bene il festeggiato e quindi i suoi eventuali interessi, di conseguenza sarebbe meglio non fare regali a chi non si conosce veramente"

5 commenti:

  1. Il migliore è quello che richiede la cultura per "fare non so bene cosa" in una ditta di abbigliamento di lusso.
    Ma la specifica funzione cos'è, cucire le borsette a mano?

    RispondiElimina
  2. questi sono annunci da dilettanti in confronto a quei tizi presenti in tutta italia che ti dicono di tornare il giorno dopo per "vedere il lavoro" e poi ti fanno entrare in macchina e ti portano a tipo 100 km di distanza a vendere telefonini per strada o in qualsiasi negozio nei paraggi. Più o meno sequestro di persona.

    RispondiElimina
  3. @Acalia: da quanto ho capito cercando una commessa in qualche negozio di moda di alta classe :P

    @Yota: wtf?! solo da te succedono quelle cose.

    RispondiElimina
  4. La roba di Yota succede anche da me.. ma già i telefonini sono tanto!
    Qui succede anche col volantinaggio!!!
    Ti promettono chissà quale lavoro d'ufficio, poi ti caricano in macchina dicendo che ti portano alla sede operativa dell'azienda e ti abbandonano in qualche paesino con kili e kili di volantini da distribuire e possibilmente anche qualche sorvegliante che verifica l'operato!

    RispondiElimina
  5. Forse è una tradizione delle regioni del sud italia, in lombardia non ho mai sentito cose del genere. Li pagano almeno dopo che li hanno "sequestrati"? :P Da questi parti ci sono gli stagisti non pagati che lavorano 12 ore al giorno in compenso :O

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...