4 giugno 2011

Pixel Tingle! Tingle! Kooloo-Limpah! Sprite!

Tingle è uno dei personaggi più geniali e surreali che Nintendo abbia inventato negli ultimi anni. Oddio, Zelda: Majora's Mask è uscito nel 2000, quindi sono già 11 anni ormai che questo uomo di mezza età (che crede di essere una fata) inquieta gran parte dei videogiocatori. La sua psicologia, la sua immagine, la sua stessa esistenza nel mondo di Zelda sono una contraddizione continua verso la strada che Nintendo ha deciso di far intraprendere alla saga.

Comunque, tutto questo discorso non centra niente o quasi con il post, che dovrebbe essere dedicato alla pixel art e al nuovo sprite che sono finalmente riuscito a fare, grazie ai pochi giorni di ferie. Già da tempo volevo dedicare dei pixel a Tingle, il suo design sempre fuori dagli schemi si presta molto bene a essere astratto in pochi quadratini. Senza dimenticare il suo cane, Barkle.

Questi sono gli artwork ufficiali:



Questo il mio custo fan sprite:



In generale sono soddisfatto del risultato, non mi convincono del tutto le "occhiaie" in nero, forse sarebbe meglio farle di un altro colore più chiaro. Magari le risistemo quando ho voglia. Tingle! Tingle! Kooloo-Limpah!


5 commenti:

  1. Bellino!!
    Io avrei fatto le orecchie più grandi e la testa più a punta..perchè guardando il disegno ciò che spicca maggiormente è proprio la forma puntuta di testa e orecchie..è solo un parere eh ^^

    RispondiElimina
  2. Si sono daccordo, ci avevo provato a farli più "a punta" ma servivano troppi pixel e avrei dovuto aumentare tutte le proporzioni.. questa è una via di mezzo!

    RispondiElimina
  3. Io non conosco questo Tingle (sicuramente mio fratello sì), dall'immagine sembra un ubriaco maniaco gay... xD
    Barkle è bellissimo invece!

    RispondiElimina
  4. ahah, Nyu la tua impressione è quasi corretta! E' difficile descrivere Tingle senza averlo visto in tutti i giochi in cui l'hanno piazzato, Wikipedia dice che: Tingle è un uomo di 35 anni, che però si rifiuta di crescere; è alla continua ricerca di una fata tutta per sé (crede di essere una specie di Kokiri). Il fatto che somigli a un ubriaco maniaco gay.. è forse dovuto al fatto che il suo design è basato su Koji Kondo!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah! Non conoscevo il signor Koji... è davvero uguale! xD

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...