7 giugno 2011

Melt Banana - Cell Scape



I Melt Banana sono un gruppo giapponese formatosi nel lontano 1991, sopravvisuti fino a oggi rilasciando negli anni 10 album e numerosi EP collaborativi con artisti random ma non troppo. Non ricordo come li ho conosciuti, probabilmente attraverso qualche collegamento semantico con i Boredoms. Cell Scape è il loro album del 2003, forse il mio preferito o quello più significativo, devo ancora decidere. Nel tempo i Melt Banana hanno scalato la mia personale classifica dei rumori piacevoli grazie alla voce di Yasuko Onuki sparata / urlata a ipervelocità, per i ritmi spastici dadaisti, le chitarre distorte al contrario, la batteria anarchica fantasma, i suoni acuti fastidiosi e i versi dei cani che non centrano nulla. Key is a Fact That a Cat Brings.

Tag di Last.FM identificativi: art punk, avant-garde, eargasm, experimental hardcore, female vocalist, japanese noise, spazzcore. Buon ascolto.



Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...