19 giugno 2011

Manga in offerta, dimenticanze illuminate, angoli, cambi di programma

Ieri la gita alla fumetteria è stata profiqua, ho recuperato "La fine del mondo e prima dell'alba" e i primi 2 numeri di "Buonanotte Punpun" di Inio Asano, "Tokyo Snow White Project" di Yuko Osada, e finalmente il 3° volumetto di "Bushido" di Shinichi Iromoto e Ken Asamatsu. A parte Bushido 3 e Punpun 2 che sono usciti questo mese, tutti gli altri erano considerati arretrati, quindi sconto del 20%! TSWP lo avevo già adocchiato al Cartoomics, ma avevo preferito aspettare visto il prezzo. Ieri però non c'erano scuse, sembra dannatamente assurdo. Prossimamente ne scriverò.


Ormai sto diventando un fanboy di Asano quanto lo sono per Hiromoto. C'erano anche i 2 numeri di Solanin in sconto, ma alla fine li ha presi la persona densa, poi me li farò prestare da leggere assieme a Yotsuba.

Ieri notte ho dimenticato di chiudere le persiane in corridoio e stamattina alle 8 c'era una luce illuminante che entrava e forse mi ha svegliato (o forse avevo solo sete). Cosa è quella luce? Il sole? Esiste ancora il sole! Chiusa la porta, ritornato a dormire un altro paio di ore, poi appena sveglio mi son messo fuori a leggere e a fare un po' di ricarica di energia solare. Dovrebbero però inventare il sole che non fa troppo caldo. Sole + vento è ok, comunque. L'ombra degli alberi rimane sembre il meglio, comunque.

E' curioso vedere le striscie lasciate dagli aerei che si incrociano formando perfetti angoli retti. O forse è solo l'angolazione da cui le si vedono.


La bontà del formaggio è proporzionale alla sua morbidezza e alla quantità di latte utilizzata.

Stasera suona l'amico emogamer qui vicino, se anche questa volta non vado a sentirli, secondo me si offende, con ottime ragioni. Sono a 10 minuti da casa. Certo che se mi facesse sapere l'indirizzo esatto dove suonano, sarebbe più facile raggiungerli, urgh! Si preannuncia anche cena a base di gelato, di ottima qualità e compagnia. Invece no, mi ha giusto adesso scritto l'amico emogamer per dire che stasera non li fanno suonare, WTF!

Vado a far da mangiare.

3 commenti:

  1. Bushido lo seguo anche io (appena ho il 4 in mano metto una recensione) e buonanotte PunPun mi ispira parecchio ma in questo momento sono in carenza finanziaria.

    Tokyo Snow White Project com'è? Non lo conosco per niente ma adoro i numeri unici. ^^

    RispondiElimina
  2. Non ho preso nessuno di quei manga anche se mi incuriosivano.. al momento, per vari problemi che mi ha creato il "fumettaro" non ho azzardato troppo con le novità.. però spero di poter recuperare qualcosa in futuro, magari scontata.. :p

    RispondiElimina
  3. @Acalia: hai letto anche altro di Hiromoto? Ho solo dato un'occhiata veloce ai volumetti di Bushido, la storia non mi sembra particolarmente interessante, ma adoro il suo stile di disegno.

    Tokyo Snow White Project è bellissimo
    solo per la descrizione. Poi quando lo leggo magari mi farà schifo, ma anche i disegni mi piacciono parecchio :P

    @Nyu: cambia fumettaro! Al massimo puoi sempre tentare su eBay o in qualche fiera, anche se trovare manga scontati è sempre random :|

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...