14 giugno 2011

The Mae Shi - Terrorbird



I Mae Shi sono un gruppo di Los Angeles, formatosi nel 2002. Fino al 2008, i Mae Shi erano fra i miei gruppi preferiti: un insieme spastico di voci, suoni random, canzoni che cambiano all'improvviso, ritmi a sorpresa continua, una creatività sonora e uno stile di canto rovinato che li rendeva magnifici. Terrorbird è il loro album del 2004, 33 pezzi di raro dadaismo musicale, forse solo dalle parti dei Boredoms primi anni '90 si può trovare qualcosa di simile.

Eppure ancora non sapevo, che già dal 2006 i Mae Shi si stavano scomponendo sempre più, il cantante e la sua magnifica voce dissennata se ne andò da qualche altra parte, oggi non ho idea di chi sia rimasto nel gruppo, mi auguro si siano sciolti. Il loro album del 2008, HLLLYH, è una delle più grandi delusioni di sempre. Banale, scontato, quasi pop. Non sono più i Mae Shi, per me è come se fossero tutti già morti in una supernova.

Per fortuna che esiste Terrorbird, che potrò ascoltare all'infinito perchè ancora continua a rigarmi l'udito con le sue trovate non del tutto casuali e quindi geniali. Tag di Last.FM: art punk, experimental rock, extreme loud, noise jazz punk sheer paranoid terror, spazz rock, spazzcore, whouououuhoou.







Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...