22 maggio 2011

Laboratorio di fotografia di strada, secondo giorno

Oggi il laboratorio ci ha impegnato solo per 2 o 3 ore, ci siamo visti le foto fatte ieri e commentata una ad una. Anche gli altri hanno fatto alcune foto davvero belle, ottimo spunto per migliorarmi ulteriormente e recuperare nuove tecniche! Grazie a una delle ragazze che hanno organizzato il tutto ho anche imparato come si fa la messa a fuoco manuale... non sapevo neanche che si potesse fare, bello. Verso le 18 ero già a casa, così son riuscito a sistemare un po' di cose e lavarmi prima di cena, poi fra poco dovrebbe arrivare l'amico emogamer per la serata dedicata all'uccisione di zombie in RE5.

Questo era l'ultimo giorno del laboratorio, poi sabato prossimo si scende direttamente in strada per catturare i momenti e i volti della parada. Sempre che non piova a dirotto e quindi salta tutto. Probabilmente mi sarebbe servito qualche altro giorno di prove per imparare meglio come utilizzare la nuova digitale, ma ho idea che in settimana sarò troppo stanco dopo lavoro per mettermi a fare qualche prova.

Comunque sono soddisfatto del laboratorio, anche se c'era poca gente, le persone mi sembrano interessanti. Se riusciamo a organizzare, si andrà prossimamente a rubare scene decadenti a Consonno, un pasino abbandonato che doveva diventare un piccolo parco di divertimenti, fallito dopo varie speculazioni e frane. Ci ero già andato quando ero piccolo con mio padre, era decisamente un posto affascinante. Sono curioso di vedere come è adesso e quali nuovi graffiti ci hanno lasciato in tutti questi anni.

7 commenti:

  1. Abbastanza inquietante (il video, non il tuo laboratorio di fotografia)

    RispondiElimina
  2. Le zone abbandonate hanno sempre il loro fascino, peccato che spesso siano posti poco raccomandabili

    RispondiElimina
  3. Ma alla fine ci sei tornato? A me piacciono le cose vissute, forse questo posto mi inquieta perchè ha perso diverse volte l'opportunità di essere vivo e si sente ancora di più il senso di vuoto... (stra-parlo, non farci caso)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non sono riuscito a tornarci, le persone spesso si disperdono prima ancora di aver realizzato neanche la metà delle cose di cui proclamavano interesse. Ok ci potrei andare da solo o con altra gente, ma li era bello far le foto o al massimo una sessione di ruolo live ambientata nel post-umanità. Nel senso, non andrei a farci un picnic.

    RispondiElimina
  5. Ora che ci penso meglio, non ci vado anche perchè non riesco / posso fare foto decenti al momento.

    RispondiElimina
  6. una sessione di ruolo live ambientata nel post-umanità---> cos'è?
    Mi spiace che tu ci abbia dovuto rinunciare(per ora)

    RispondiElimina
  7. sessione di ruolo live ambientata nel post-umanità = gioco interpretativo / teatrale in cui i partecipanti si calano nel ruolo di personaggi immaginari, per partecipare a una storia, in questo caso ambientata in un mondo post-apocalittico dove è rimasto poco della razza umana

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...