7 maggio 2011

Foot Village - Anti Magic



I Foot Village sono un gruppo di Los Angeles che suona con 4 batterie, voci psicopatiche e testi dadaisti estremi. Li avevo ascoltati un po' casualmente quando Last.FM aveva ancora la radio gratuita credo, poi forse avevo recuperato un CD a caso ma mi ero dimenticato. Poi un giorno, i Foot Village mi hanno mandato un messaggio sul profilo di Last, si proprio loro con le loro dita, perchè avevano visto dalle statistiche che li ascoltavo. Quanti gruppi ti contattano perchè sanno che li ascolti? A quel punto mi sono ricordato di sentire meglio i loro album, ne sono rimasto assuefatto e ho ordinato i CD nel giro di qualche settimana.

I Foot Village sono percussioni energetiche quasi tribali, canti mistici fra "We're all on acid and some of us on PCP" e "We hate using magic. We won't ever use it. We hate magic. Yes we do. We belive in nothing because nothing is what's true", ripetizioni catartiche, voci che sovrastano le batterie che sovrastano le voci e viceversa all'infinito.

Tag di Last.FM: chaotic, crunkcore, drum and shout, drum circle, hardcore, foot and mouth disease, gilgongo, groove, orman cini oldugunuzu dusunuyorum (WTF?), sing-along drum madness, tribal powerviolence, unhumanly awesome, unimaginable brilliance, wood on heart bashed navigations.





2 commenti:

  1. Ma questo è un gruppo musicale..una band? Cioè, a quanto pare hanno fatto dei CD..quindi si possono definire dei musicisti..o sono solo quattro dementi con una gran quantità di tempo libero?

    RispondiElimina
  2. La risposta è: entrambi e nessuno dei due, perchè anche le albicocche possono essere la verdura più gustosa di sempre e l'acqua non è mai bagnata

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...