6 aprile 2011

Non dimentichiamoci dei pixel fra un Aragami e l'altro

Fra impegni vari e il giocare troppo a Gods Eater Burst, è da un po' che non facevo sprites. Almeno 2 o 3 settimane. Il ricominciare ad organizzare pixel su un piano vuoto fa un po' paura perchè quasi mi ero dimenticato come si faceva. Quindi la paura di fare sprites non degni, blocca la vena creativa. Per sfuggire dalla trappola ho quindi messo assieme colori e forme a caso, giusto per ricordarmi come si fa.



Questo sembra una specie di guerriero con 2 teste di uccello. In verità era nato come un granchio, ma poi non mi piaceva e l'ho modificato fino a questo risultato, che comunque non mi soddisfa. Salvo, chiudo e passo ad altro.



L'espressione mi piaceva, allora ho fatto anche il resto del corpo. Non è comunque scattata quella cosa che mi fa sorridere di piacere a vederlo e rivederlo, quindi anche questo viene scartato.



Siccome i personaggi della mia testa erano un po' assopiti, era meglio ricominciare a pixellare partendo da un design già esistente. Questo l'ho fatto per un contest sulle figure femminili nei giochi di Suda 51, una versione 2D di Toriko Kusabi da Flower, Sun & Rain, assieme a Christina, la sua fida coccodrilla (??) rosa. Bello, mi piace! Ecco che torna la soddisfazione e la capacità di mettere assieme dei pixel. Per il contest magari farò anche un altro personaggio più complesso, come Margaret Moonlight da No More Heroes 2, ma Toriko era più semplice per re-iniziare. Qui sotto, la concept art originale di Toriko per comparazione:


2 commenti:

  1. Io non ho idea di come si disegni con i pixel.. ma devo dire che il primo e il secondo mi ricordano personaggi di Spongebob!
    Il primo indubbiamente Mr. Krab:
    http://www.rebeccagoings.com/images/krabs.gif
    ..e il secondo uno delle tante comparse:
    http://www.streamingfloor.com/wp-content/uploads/2011/02/01_568_78036449_spongebob.jpg

    La mia fantasia forse è troppo fervida!

    RispondiElimina
  2. Adesso che me lo fai notare è vero... assomigliano ai personaggi di Spongebob! Sarà stata qualche ispirazione inconscia :O

    RispondiElimina

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...